GINEVRA AL PRONTO SOCCORSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte, manu attendendevo un tuo intervento, prezioso come al solito...grazie di cuore a tutte quante, siete insostituibili.
    un abbraccio
     
    .
  2. ginny1976
     
    .

    User deleted


    aggiornamento.
    il 4 gennaio è venuta la ped a casa (sempre la sostituta, la vacanza continua...)
    ha detto che per lei è guarita e che tra una settimana la posso far uscire nelle ore calde.
    dice che non c'è bisogno di radiografia di controllo, che non si fa più...
    ho un po' paura a farla uscire......
    voi che dite?

    la malattia ha totalmente sballato il sonno della ginevra
    sono tre giorni che ho iniziato, per la seconda volta, il metodo del sonno.
    per ora si addormenta con me e poi la metto nel lettino.
    ora ce la faccio a farla dormire tra le 21.00 e le 21.30. nel periodo di anarchia mi arrivava anche oltre le 23.00 (con me sclerata)
    piano piano spero di riprendere il terreno perduto....
     
    .
  3. @theprincess
     
    .

    User deleted


    per me dovresti ascoltare la ped, e farla uscire nelle ore calde.

    e poi continua come stai facendo già la rieducazione agli orari!
    vedi che inizia a darti risultati positivi?
     
    .
  4. meagg
     
    .

    User deleted


    "ore calde" in inverno quali sarebbero?
    Io direi di vedere:
    - 1° se ha ancora tosse aspetterei ancora un qualche giorno in più.
    - 2° non so come sia il clima da te ma, se c'è nebbia, non uscire.

    Sono passati almeno 7 giorni dal primo giorno in cui non ha avuto più febbre?

    Certo non la devi tenere rinchiusa in casa per sempre, ma ascolta anche il tuo cuore ... .quando vedi che ha ripreso la vitalità di sempre, quando vedi che è ritornata la Ginevra di prima, allora ok, coprila bene e portala fuori........
    A proposito, non è che se non devi uscire la devi far uscire per forza.

    Eviterei per certo i supermercati e centri commerciali.
     
    .
  5. ginny1976
     
    .

    User deleted


    non ha più la febbre dal 28 dicembre, dopo la prima puntura di rocefin.
    tosse sparita già da un po'
    è la ginevra di sempre.
    ora in media qui da noi ci sono 8°-10°

    magari usciamo tra le 12.00 e le 14.00

    domenica qui da noi c'è la benedizione degli animali.
    la fanno alla Pieve di Valdicastello e fanno una messa speciale per tutti gli animali, cavalli gatti cani furetti ecc
    vorrei portare la ginevra, secondo me impazzisce a vedere tutti quegli animali insieme . certo in Chiesa non entriamo, evito i posti chiusi
    davanti alla chiesa però c'è un giardino molto grande dove stanno i cavalli e gli altri che non trovano posto in chiesa....

    Vi voglior accontare questa...
    il 31 pomeriggio è venuta la pediatra per la visita di controllo.
    prima di andare mi chiede cosa volevamo fare la sera... io sgrano gli occhi e dico che OVVIAMENTE stiamo in casa.
    lei mi dice che me lo ha chiesto perchè aveva appena visitato un altro bambino con polmonite e i genitori le avevano chiesto se la sera del 31 potevano uscire e portarlo a casa di amici per fare il veglione (si non lo doveva dire, ma è giovane, è la sostituta della mia ped) e lei gli ha pure detto che potevano magari comprendolo bene
    mah........
     
    .
  6. rosaria133
     
    .

    User deleted


    sarà una mamma alternativa!!!!!!!
    Il mio ped, per i muchi che Carlo conserva perbenino in petto ha consigliato di uscire, farlo respirare aria fresca....... solo che qui di sole non si vede neanche un pochino!!!!
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Credo che la pediatra abbia fatto bene a non prescrivere un nuovo rx del torace... prima di tutto perchè son sempre raggi... e poi perchè visto che la febbre era passata e la bimba era attiva come prima... beh, vuol dire che il quadro si stava risolvendo...

    E' però opportuna una valutazione clinica dopo due-tre settimane.

    Quindi una visita completa con auscultazione del torace, vedere se ha ancora residui di tosse, eventuale catarro... ecc

    Solo in presenza di alterazioni respiratorie persistenti può essere indicato un controllo radiologico nel sospetto di possibili malattie progressive, atelectasie, bronchiectasie.

    Per quanto riguarda il fatto se puoi farla uscire o meno... a quanto pare è passato un pò di tempo... la bimba nn ha piu la febbre, sta bene, sta ricominciando ad avere i suoi ritmi... quindi quello che ti posso consigliare è che come già ti hanno detto di evitare ambienti chiusi, con fumatori ecc...

    Uscire nelle ora calde... a pranzo ad esempio... e coprirla ma nn eccessivamente, se suda è peggio... quindi che stia ben calda ma che nn sudi...

    Infine per quanto riguarda il suo comportamento un pò piu capriccioso del solito... l'unico rimedio... tante tante coccole... che rassicurano il bambino nei momenti in cui sta meno bene...

    In fondo è solo una richiesta di attenzioni... ed è l'unico modo che hanno per farcelo capire...

    :P

    Poi piano piano riprenderà i suoi ritmi... vedrai...

    :-)
     
    .
  8. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ma sai perchè ho paura?
    il giorno che l'ho portata al pronto soccorso, con la febbre, il medico l'ha auscultata e ha detto che la bimba era libera e non sentiva niente. io gli ho riferito che aveva la tosse da tempo e ho insistito parecchio. solo per le mie insistenza mi ha fatto fare l'rx dal quale è poi risultato un addensamento.........
    comunque la tosse è passata. la faccio uscire solo nelle ore calde e solo quando il tempo è perfetto!!!
    grazie mille
     
    .
  9. rosaria133
     
    .

    User deleted


    è successo lo stesso anche per Carlo al pronto soccorso mi hanno detto che le vie respiratorie erano libere e dopo 2 giorni con il pediatra privato aveva un orecchio molto ma molto arrossato e un bronco irritato. secondo me si pecca di superficialità!!!!
    Meno male che noi mamme non ci fermiamo mai al primo verdetto!!!

    Viva le mamme !!!!!!!!
     
    .
  10. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Purtroppo l'esame obiettivo con relativa auscultazione dei polmoni è un esame operatore dipendente... in parole povere dipende molto dall'orecchio del medico che lo effettua...

    In aggiunta a ciò posso assicurarti che ci sono casi in cui davvero nn si sente nulla e solo l'Rx indica un focolaio broncopolmonitico...

    A qualcosa serve insomma...

    ;)

    I medici privati... qui ci sarebbe da aprire un lungo capitolo...

    Spesso vedono ciò che nn c'è... in fondo guadagnano di piu se vai ai controlli successvi no?

    Se ti prescrivono altri esami da fare da meedici amici privati anche loro... insomma, è un circolo vizioso... una catena di S Antonio come dicono alcuni miei prof!!!

    E' anche vero che in ospedale a volte si va un pò piu di fretta... ma devo dire che come sempre tutto dipende dai medici che incontri!!!

    ;-)

     
    .
24 replies since 23/12/2007, 15:23   264 views
  Share  
.