Vitamine?? quali??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SandiRM
     
    .

    User deleted


    Date vitamine ai vostri cuccioli, dopo una cura antibiotica ad esempio o contemporaneamente?? e quali?

    Mi è venuta questa curiosita, io non do nulla a Lisa..

    SandiRM
     
    .
  2. Loredana70
     
    .

    User deleted


    la mia piccola prende idroplurivit dalla nascita che a breve dovrà sospendere, e il ferro che invece ha appena inziato ora che ha compiuto il secondo mese..
     
    .
  3. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ciao sandy, allora ginevra prende il ditrevit dalla nascita (nel periodo in cui allattavo prendeva il ditrekvit cioè il ditrevit, vitamina D arricchito con vitamina K.)
    poi, quando ha fatto l'antibiotico mi ha fatto prendere la vitamina C (cebion??????? mi sembra che si chiami così)
     
    .
  4. nikka
     
    .

    User deleted


    Vitamina D (Adisterolo mi pare si chiami) da quando siamo in italia e dopo l'antibiotico oltre ai fermenti lattici (Dicolflor30) la pediatra mi ha ordinato la vitamina B (Betotal) perchè il piccolo non si reggeva quasi più in piedi da tanto era debilitato (ho fatto cura di antibiotici da cavallo al cucciolo per debellare l'helicobacter pilori)
     
    .
  5. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    No, io non gli do niente, solo le goccine di Fluoro.
    Adesso, per esempio, è qualche giorno che è un po' scombussolato di intestino e gli sto dando un po' di Enterogermina.
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    mi sentivo una mamma crudele a leggere questo post! anch'io a parte il ditrevit e il fluoro non le do nulla.....

     
    .
  7. rosaria133
     
    .

    User deleted


    fino ad un anno prendeva provitamina plus a schermo totale, insieme anche il ferro che ho sospeso quando non allattavo più, adesso che ha un anno solo il fluoro per le sue zannetelle !!!!
     
    .
  8. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Leonardo ha preso dalla seconda settimana sino al 3° mesi vitamina K per via dei problemi di coagulazione che ha preso da me... sigh! e vitamina D sino all'anno.. e ora continua con gocce di Fluoro per i denti da vampiro...........
    poi quando è pallido.. occhiaie... una bustina di Dicodral60 (glucosio e zuccheri per la reidratazione..) in un biberon da 200 ml...
    e enterogermina ogni volta che ha diarrea...

    Baci
     
    .
  9. meagg
     
    .

    User deleted


    Io darei fermenti lattici al posto delle vitamine.
    Non l'enterogermina però che è acqua fresca.....
    Le vitamine vengono sintetizzate nel nostro intestino.....l'antibiotico altera la flora batterica intestinale....quindi se noi supportiamo una terapia antibiotica con fermenti lattici, mateniamo la ostra flora batterica intestinale inalterata e questa può continuare a sintetizzare le nostre vitamine.
     
    .
  10. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Meagg, visto che ne sai un sacco...
    Anche io so che l'Enterogermina è acqua fresca, tanto che quando Matteo ne ha avuto bisogno la sua pediatra gli ha fatto prendere il Dicoflor 30 (1 bustina e mezza al giorno).
    In questi giorni, per esempio, Matteo ha avuto un po' di diarrea. Non sono stata a chiamare la pediatra perché non era niente di trascendentale e gli ho dato io l'enterogermina. Dici che il Dicoflor posso darglielo da sola o devo sentire la pediatra tutte le volte? Provo a spiegarmi meglio, può essere considerato un medicinale di "automedicazione" come l'Enterogermina o è più forte?
     
    .
  11. meagg
     
    .

    User deleted


    Tu cosa intendi per un po' di diarrea?
    Non interpretare come diarrea la cacca un po' più liquida del solido....un pochino più acida .....

    Diarrea si intende la presenza di 4-5 scariche o più al giorno.
    Consistenza liquida o semiliquida con particelle di cibo non digerito.

    I fermenti lattici si possono acquistare in farmacia senza ricetta.
    Non riesci a dare anche solo un colpo di telefono al pediatra? Pperchè comunque i dosaggi vanno col peso e anche la posologia - cioè quante volte darlo al giorno - dipende dalla gravità del disturbo (dal numero delle scariche).
    Ti può consigliare anche se è il caso di tenere a dieta il bimbo in questi giorni.

    O magari descrivendo il numero e il tipo di scariche ti dice che non va fatto nulla e che non è diarrea e basta magari non dare dolci, bevande zuccherate e frutta (se non mela e banana).

    Io solitamente o prendo il dicoflor (che però è ostico nello scioglierlo)....o il bioflorin in capsule (basta aprire la capsula e metterla in un pochino di acqua....non si scioglie completamente ma almeno non forma quei grumuli che fa il dicoflor)
     
    .
  12. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    Beh, no era solo 3 volte al giorno ma era molto chiara e puzzava "di acido"...
    Comunque l'ho tenuto a dieta qualche giorno: solo mela e banana, niente minestra, riso al sugo ed è passata da sola.
    Grazie per i consigli!
     
    .
  13. meagg
     
    .

    User deleted


    Hai visto, magari basta qualche giorno di dieta astringente e tutto si sistema da solo
     
    .
  14. meagg
     
    .

    User deleted


    A proposito Loredana, la tua piccola prende l'Idroplurivit....ti sembra agitata?
    Oggi è stato un giorno di soli neonati e per tutti quelli che prendevano Idroplurivit o Protovit, segnalavano molta agitazione.
     
    .
  15. Loredana70
     
    .

    User deleted


    Mah in linea di massima no.. Angelica è una bimba tranquilla e prende le goccine la sera. Ho chiesto alla pediatra fino a quando lo dovrà prendere e credo che lo sospenderà alla fine di questo mese. L'idroplurivit gli è stato prescritto dal nido dei prematuri dell'ospedale dove è nata cosi' come il ferro che ha inizato al secondo mese. Grazie comunque per la segnalazione
     
    .
16 replies since 27/11/2007, 17:04   2683 views
  Share  
.