VISO PALLIDO E OCCHIAIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte...
    stamattina devo portare Leonardo dal pediatra per il controllo crescita... per fortuna! visto che da un paio di giorni il mio cucciolo appare pallido e con le occhiaie... :/feb/:
    attivo lo è.. anzi.. è iperattivo... :/nuv/: non vorrei però che il mio stress dovuto ai preparativi, la casa da seguire.. lui che impara a camminare.. gliel'abbia trasmesso allattandolo... non mi sembra visto che quando lo allatto siamo entrambi rilassati.. è solo che ultimamente la mia alimentazione lascia molto a desiderare.. e ho avuto anche due episodi di gastrite e colite...

    voi cosa mi dite?

    Comunque appena posso vi aggiorno sul controllo crescita...
    speriamo che sia soltanto la mia ansia a farmi vedere mio figlio così...


    Baci
    Serena
     
    .
  2. ginny1976
     
    .

    User deleted


    magari è un po' stanco. se la notte fa dei risvegli e di giorno non si ferma mai.... non so, però penso che se avesse qualcosa che non va non sarebbe vivace e vispo
    vedrai che la pediatra ti dirà che è tutto ok, aggiornaci...
     
    .
  3. Sherry76
     
    .

    User deleted


    Allora.. per il pediatra tutto ok.. ora Leonardo è alto 82.5 cm e pesa: 11,450 kg...
    solo che ora ha anche un occhio gonfio per via di una puntura di una zanzara...
    il pediatra mi ha detto di non mettergli niente visto che dovrebbe passare in tre giorni... :/feb/:
    per il resto le solite raccomandazioni: no succhi di frutta, merendine.. e pochissima televisione... e tanti libri da leggiuchiare con mamma e papà...

    Baci
    Serena
     
    .
  4. ginny1976
     
    .

    User deleted


    grande leo.....
     
    .
  5. Sherry76
     
    .

    User deleted


    sisi cara Laura...
    solo che adesso il mio cucciolo ha un prurito terrificante... e piange dal nervoso...
    c'è un rimedio naturale per il prurito??

    Baci
    Serena
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    per il morso di zanzara vicino l'occhio la ped mi aveva dato una pomatina adatta.... ma se il tuo ped non l'ha fatto c'è poco da fare credo, vista la posizione, bagnalo spesso magari con un batuffolino di acqua!!!
     
    .
  7. chioccoli
     
    .

    User deleted


    Il primo consiglio ovviamente è quello di non grattarsi, ma se il bimbo è piccolo, è davvero difficile trasmettergli questo concetto.

    In ogni caso bisogna disinfettare la zona colpita magari applicando sulla parte lesa, una pomata antistaminica o a base di cortisone... ma chiedere sempre al medico!!!

    “Gentilyn crema” e “Fenistil” ad es acquistabili in farmacia senza ricetta.

    I nostri “vecchi” invece, un tempo, per allievare il senso del prurito, incidevano il pomfo con un'unghia oppure con una moneta (opportunamente disinfettata), premendo per una decina di secondi.

    :P

    Anche il talco al mentolo... ma devo dire che fa pochino... però profuma!!!

    :-)
     
    .
6 replies since 9/11/2007, 06:16   6024 views
  Share  
.