Reflusso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginny1976
     
    .

    User deleted


    lory ho trovato una cosa che ti può interessare, provo a mettere il link

    http://www.robertoalbani.it/competenze/ref...roesofageo.html

    vedo che non sono riuscita, allora o fai copia incolla oppure vai sull'home page www.robertoalbani.it e poi vai sul reflusso.

    il sito lo consiglio a tutte, è molto interessante
    ciao ciao

    no, invece sono riuscita...............si ho visto che viene in automatico...lasciate stare
     
    .
  2. Loredana70
     
    .

    User deleted


    Ho dato un'occhiata Laura e mi sembra molto interessante questo sito. Lo metto tra i preferiti, credo che lo consultero' spesso. Grazie mille!!!
     
    .
  3. ginny1976
     
    .

    User deleted


    io ho anche inviato una e-mail al dott. Albani con una domanda,. mi ha risposto in breve tempo. è molto gentile
    baci alla cucciolotta

    P.S. come ti ho già detto, anche ginevra è una tipa dal rigurgito facile. la chiamiamo il "trottolino vomitoso" (detta con accento spagnolo, ti ricordi, lo faceva teo teocoli)
    poi ginevra, crescendo, si è specializzata nel rigurgitino fatto nelle situazioni meno appropriate, è bravissima......
     
    .
  4. meagg
     
    .

    User deleted


    Ragazze, mi sono persa anche questo post e sarei stata utilissima....proprio non ci azzecco come moderatrice.

    Comunque Loredana, se Angelica non ha ancora fatto il ruttino ma si addormenta e vuoi metterla a letto, mettila in posizione di sicurezza, sul fianco destro ponendo dietro la sua schiena e la testa una salvietta arrotolata in modo che non possa cambiare posizione.

    La mia seconda bimba ha sofferto di reflusso gastro esofageo e ti assicuro che la tua piccola ha solo normali rigurgiti: Flavia non dormiva, piangeva in continuazione, rifiutava i pasti, era nervosissima e non cresceva.

    Può essere anche normale che abbia a volte anche vomiti e non solo rigurgiti se mangia molto velocemente.
     
    .
  5. Loredana70
     
    .

    User deleted


    Sono stata dalla Pediatra e mi ha detto di dare ad Angelica un latte anti reflusso e devo dire che va meglio non butta quasi nulla ma è molto piu' lenta nella poppata perchè il latte è molto denso. Ora devo risentirla tra qualche giorno per informarla su come va. Una cosa che sta capitando da qualche giorno a questa parte è che dalla poppata di mezzanotte gli si scatena una fame spaventosa che riesce a raggiungere a malapena due ore. Ieri sera per esempio ha finito di mangiare a mezzanotte e all'una e mezzo si è svegliata ed aveva ancora fame, gli ho rifatto il latte e a forza di aggiunte siamo arrivati alle 3 del mattino dopodichè è crollata. Noto che il suo sonno è piu' debole la sera che il giorno ... Non è che ha scambiato il giorno con la notte'?? Aiutooooo!!!
     
    .
  6. @theprincess
     
    .

    User deleted


    lory anche la mia faceva così, non mi sembrava più di vivere..arrivavo alla mattina distrutta mentre lei dormiva beata!!!!!
    questa maratona è durata fino ai suoi quattro mesi!!! poi ha smesso con le poppate notturne del tutto! è come se avesse capito la storia della notte con la ninna all'improvviso...

    non c'è un modo per farle la capire la differenza a parer mio, alcuni pedagogisti dicono di lasciar che pianga finchè non si sistemino e si regolino da soli...io personalmente non sono daccordo.... è brutale.

    sono per i metodi graduali.

    ma non credo sia il caso di angelica, che sta crescendo nella normalità.

    se vuoi un cambio lory fammi un fischio che corro da te!!!!!
     
    .
  7. meagg
     
    .

    User deleted


    Ti potrei consigliare di tenerla un pochino più sveglia (se non crolla) dopo i pasti del giorno....e di aumentare un pochino la dose dei due pasti della sera (prima della mezzanotte).
    La quantità che aggiunggi nei pasti della notte dovresti scalarla (almeno in parte) da quelli del giorno....in modo che non mangi troppo.

    Il latte anti reflusso mi pare fin troppo, ma se va meglio ..... l'unica cosa potrebbe diventare stitica.

    Dimenticavo....durante il giorno non tenere silenzio in casa....accendi lo stereo, la tele.....parla a voce normale e non a bassa voce.....falle sentire i rumori del giorno.....in modo che avverta la differenza della notte dove tutto è calmo e silenzioso.

    Durante il giorno non fare buio mentre dorme.....
     
    .
  8. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ha già detto tutto manu
    anch'io fin dai primi giorni a casa ho creato ambienti totalomente diversi per i riposini del giorno e la nanna della notte
    per le poppate notturne non so aiutarti, qui ha fatto tutto da sola ... verso i quattro mesi non l'ha più voluta, però pretendeva la colazione alle 5 la mattina...piano piano l'ho portate alle 8.

    non che si svegli a quell'ora!!!!!
    ora si alza tra le 6 e le 7, ma la colazione la fa alle 8
     
    .
  9. Loredana70
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le vostre preziose indicazioni!!!
     
    .
  10. @theprincess
     
    .

    User deleted


    sei la nostra tesorina lory! è il minimo!
     
    .
  11. Dasi8088
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginny1976 @ 25/11/2007, 12:34)
    ora si alza tra le 6 e le 7, ma la colazione la fa alle 8

    Che brava la tua bimba!!!
    Matteo quando si alza ha una fame che non ci vede, qualsiasi ora sia. Non riesco più a cambiargli il pannolino prima di fare colazione.
    Lo devo prendere, mettere sul seggiolone con un biscotto in mano perché non riesce ad aspettare 1 minuto e 10 secondi che si riscaldi il latte...
    Tira giù i muri dagli urli!!!
     
    .
  12. meagg
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti, singhiozzo e vomitini sono legati ma non al reflusso ma al fatto che probabilmente ingoia tanta aria.
    Il singhiozzo viene perchè si irrita il nervo frenico.
    I vomitini o rigurgiti le vengono quando l'aria dal suo stomaco riesce ad uscire, ma un pochino di latte si trova al di sopra della bolla d'aria.....

    I bambini col reflusso sono irritabili, non dormono, piangono parecchio perchè l'acido o il latte acido risalendo nell'esofago lo irrita e lo infiamma (per il dolore che provano).
    I bambini col reflusso non crescono molto o non crescono affatto.
     
    .
  13. ginny1976
     
    .

    User deleted


    ciao manu, volevo farti una domanda.
    Ginevra non ha avuto il reflusso nè altre problematiche particolari. ha però sempre rigurgitato parecchio. Dopo lo svezzamento rigurgita meno, però a volte lo fa, dipende dai giorni, magari sta un po' senza rigurgitare, poi un giorno mi rigurgita anche tre o quattro volte. la pediatra non mi ha saputo dire nulla.....è normale, nel senso succede che i bambini possano rigurgitare anche dopo lo svezzamento?
     
    .
  14. @theprincess
     
    .

    User deleted


    alla mia succedeva la stessa cosa di laura pur non avendo avuto problemi di reflusso. stavo iniziando a preoccuparmi anch'io appunto.
    poi non ha più rigurgitato dai 13 mesi in poi.
     
    .
  15. meagg
     
    .

    User deleted


    dipende anche dalla digestione. Ci sono cibi più digeribili e alcuni meno....dipende sempre da bambino a bambino.
    Non avete notato se questi periodi, giorni, coincidevano con l'inserimento di un alimento?
    Se magari in quei giorni mangiavano più voracemente o più quantità del solito?
    E' normale, la muscolatura va via via irrobustendosi .... d'altro canto succede anche a noi di avere giorni in cui si digeriscono anche i sassi e giorni che invece si stenta a digerire anche un pasto leggero.
     
    .
37 replies since 7/11/2007, 16:08   3806 views
  Share  
.