Fari anterioni poca luce: il rimedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. al3xio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi salve a tutti. Ho notato che il maddy 125 ha il faro anteriore che illumina davvero poco.
    Questo è dovuto alle lampade, due da 35/40 watt.
    Funzionano entrambe da abbaglianti e anabaglianti.
    Adesso io vorrei fare quessto:
    Sostituire le lampade come in molti scooteroni con una da 55/65 che funziona da anabbagliante/abbagliante e l'altra solo da abbagliante supplementare.
    Modificando il cablaggio di quella solo abbaglianti, cambiando lo spinottino della lampada.
    A questo punto otterremo il faro destro o sonistro a scelta che avra una forte luce da 55 watt, molto più luminosa di due da 35 e l altro che funge in accoppiata al primo in fase di abbaglio.
    Che ne pensate? l'assorbimento alla fine è lo stesso anzi minore facendo lavorare una lampada da 55 invece che due da 35+35 =70 che pero non fanno la stessa luce di una da 55.

    www.alessiomiglio.it
     
    .
  2. silverboy66
     
    .

    User deleted


    esistono ancche i kit fari xeno, costano parecchio, ma dicono anche che rendono parecchio.
     
    .
  3. Re61
     
    .

    User deleted


    Non ottieni un gran chè la prova la puoi fare anche senza modificare,stacca uno spinotto e sostituisci l'altra Hs1 con la h4 .....e poi vedrai la...... delusione.

    L'unica è il kit xeno,ne ho visto uno fatto così.....spettacolo,metti però in preventivo circa 200 erurini
     
    .
  4. al3xio
     
    .

    User deleted


    DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (al3xio @ 14/9/2007, 19:32)
    DELUSIONE TOTALE!!!!!!!!!!!!!

    Purtroppo ti capisco ...le ho veramente provate tutte
     
    .
  6. paolocabri
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il maddy prima serie illumina male xche ha i fari che si incrociano a X... provate a seguire i fasci di luce!
    Io questo we smonto tutto e provo e mettere degli spessori a cuneo nelle lampade, voglio vedere se migliora la situazione...ps io ho ora montate 2 lampade 55/60 watt h4...
     
    .
  7. Re61
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolocabri @ 22/9/2007, 18:58)
    Ragazzi il maddy prima serie illumina male xche ha i fari che si incrociano a X... provate a seguire i fasci di luce!
    Io questo we smonto tutto e provo e mettere degli spessori a cuneo nelle lampade, voglio vedere se migliora la situazione...ps io ho ora montate 2 lampade 55/60 watt h4...

    Se ti Vuoi divertire fai pure....occhio con le lampade da 55/60.....di solito fanno saltare il regolatore di tensione molto velocemente
     
    .
  8. checcok400
     
    .

    User deleted


    dove si può guardare per i fari allo xeno?


    inf costi ecc


    grazie!
     
    .
  9. marcomadison
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    volevo cambiare le lampadine del mio maddy 3
    di fabbrica ci sono quella da 35/35w
    fa bene se ci metto le 60/55w??
    ce qulke rischio??
     
    .
  10. Re61
     
    .

    User deleted


    Sul Maddy 3 non ci sono problemi.....ho un amico che da più di un anno monta le Motovision della Philips 55/60 w,il Maddy 3 ha anche un volano molto più potente
     
    .
  11. al3xio
     
    .

    User deleted


    Alla luce degli ultimi miei studi.. ) si fa per dire, sono giunto a questa conclusione: se metti i fari abbaglianti e contemporanemente clicci sul pass, la luce aumenta, questo significa che l'impianto elettrico è sottodimensionato.
    Dunque ecco la mia soluzione, un relais a valle delle lampadine alimentato direttamente da cavetti di grosse dimensioni direttamente alla batteria.In questo modo la luce dovrebbe aumentare.

    www.alessiomiglio.it
     
    .
  12. finalmente.madison250
     
    .

    User deleted


    Ciao, da vero ignorante vi chiedo: cos'e' regolatore di tensione?
    grazie
     
    .
  13. checcok400
     
    .

    User deleted


    Un dispositivo che assorbe l'eccesso di tensione che viene generata dal volano magnetico


    converte l'elettirictà in calore (è una resistenza in fin dei conti)



    se lo guardi ha pure un accenno di alette di raffreddamento

    questo è quello per il mio...



    https://image.forumfree.it/fc/1286014/1190913876.jpg
     
    .
  14. finalmente.madison250
     
    .

    User deleted


    grazie!
    quindi da quanto avete critto fino ad ora, aggiungere una seconda batteria (gemella alla prima), non migliora ne peggiora nulla... ?!?
     
    .
  15. checcok400
     
    .

    User deleted





    Io sono dell'idea che l'impianto è disegnato, pensato e studiato per una certa portata.

    Andargli a rompere le balle comporta solo uno squilibrio che prima o poi sfocia in una rognetta...

    A me piace il Madison anche perchè, fatti i suoi tagliandi, non rompe mai !

    Va sempre e va tanto

    Con il buio si va in giro in macchina

    Già non ti vedono di giorno se sei in scooter, figurati di notte . . .

     
    .
53 replies since 14/9/2007, 12:38   7399 views
  Share  
.