Come montare una batteria da 14AH sul Madison

Maddy prima serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Seek
     
    .

    User deleted


    Dunque, come promesso ecco le foto, la famigghia di MalagutiMania mantiene sempre le promesse! :ok:

    Queste sono le foto della batteria, con relative misure:
    image image image image

    Queste invece sono le foto del portaoggetti modificato con: una lima, un seghetto, e un trapano per praticare i fori iniziali per il taglio:
    image image

    Queste invece mostrano la batteria alloggiata nel vano:
    image image

    Lo spazio che resta è sufficiente per farci stare ancora qualcosina, come una candela di ricambio e la busta degli attrezzi in dotazione, che non metto per far dissipare meglio il calore della batteria:
    image image

    Il procedimento è semplice e non ve lo spiego :ok:
    Vi dico solamente che per comodità prima ho inserito la batteria, poi ho tagliato il portaoggetti.

    :ciao:
    Seek
    PS: mi scuso per le immagini che sono sono fantastiche, ma almeno rendono l'idea! ;)
     
    .
  2. sx1mania
     
    .

    User deleted


    :bravo:
     
    .
  3. marco25128
     
    .

    User deleted


    grazie Seek questa tua guida rende perfettamente l'idea del da farsi :congratulazioni: :woohoo: :complimenti: :grazie: :bravo:
     
    .
  4. black
     
    .

    User deleted


    Seek,se dovessi decidere, dalle parole ai fatti,io ho tutta l'attrezzatura e faccio il braccio,tu vieniqui da me' e fai la mente.poi mangiamo la pizza.....................
    Comunque ottimo lavoro della serie quando la mente supera l'ostacolo.
    una cosa:ma ho visto che la tua batteria ha l'invito delle viti in verticale facilitando lo smontaggio in caso di ricarica o sostituzione e' un tuo brevetto o e' cosi' di serie,la mia YUASA non e' cosi ha le viti laterali.
    :ciao:
     
    .
  5. Seek
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti! ;)
    Ma è più facile a farsi che a dirsi, credetemi! :ok:

    @black: quando vuoi! :ok:. La batteria è così come l'ho comprata, semplicemente quella di serie ha le viti laterali perchè hanno ingombri standard.

    :ciao:
    Seek
     
    .
  6. black
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: mi scuso per le immagini che sono sono fantastiche, ma almeno rendono l'idea!

    In compenso le canne da pesca sono uscite perfetamente :addio: :bravo:
     
    .
  7. alexabcd
     
    .

    User deleted


    ma quali misure si differenziano? altezza? larghezza? perchè prima di limare via tutto volevo pensarci per bene!

    poi un altra domandina veloce, con 14 ah, che cambia? si accende prima? che altro migliora?
     
    .
  8. alexabcd
     
    .

    User deleted


    ah dimenticavo, io ho un madison r125 (seconda serie quindi) ma penso che con le misure non cambi molto!
    fatemi sapere che la spesa è in arrivo!

    vi mostrerò le foto per fare l'apri cancello elettrico che sfrutta la batteria e un apri cancello vecchio...

    scusate se scrivo un altro post di seguito,

    ho appena controllato li libretto d'istruzione e dice che di serie monta una batteria da 12volts e 9 Ah... è possibile!?
    io adesso monto una da 12Ah, mi sa che il precedente proprietario l'ha cambiata con una più potente...
     
    .
  9. black
     
    .

    User deleted


    la potenza di una batteria espressa in ah indica la sua capacita', paragoiamola all'acqua per capirci: 9ah = 9 litri 12 ah=12 litri 14 ah = 14 litri e via di seguito,
    Cio' significa che se tu ad ogni accensione di moto consumi 1 decimo di litro beh capisci che due litri in piu' fanno comodo.mi pare sia cosi la storia ,correggetemi se sbaglio :rolleyes:
     
    .
  10. gennaro5
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sono nuovo del post volevo kiedervi come mai sul mio spider max 500 nel rimontare la batteria si accende il quadro strumenti ed il contatto no?senza la kiave si intende forse devo togliere qualke fusibile nel rimontarla?
     
    .
9 replies since 15/6/2007, 00:48   923 views
  Share  
.