Se accelero il motore muore....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reloaded84
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, :)
    ritorno a scrivere su questo forum dopo molti anni. Ho dovuto rifare l'iscrizione..il vecchio nome utente "Daniel.San" risulta "cancellato"... :unsure:

    Tornando a noi.
    Ho deciso di rimettere in strada il Madison S200 :woot: considerando che dal 2013 era fermo in cantina a prendere polvere. :P
    Tutto molto bello! :woot:
    Insistendo è partito collegandolo con i cavi alla batteria della macchina.
    Però la batteria dello scooter era andata e non rimaneva in moto...giustamente dopo tutti questi anni. -_-
    Quindi batteria nuova fu! :lol:

    Con la batteria nuova partiva tranquillamente, teneva il minimo :woot: ...ma appena acceleravo....piano piano tendeva a spegnersi...come se fosse ingolfato. <_<

    Così ho fatto che smontare e pulire il carburatore. Che comunque non aveva sporcizia. :B):
    Unica cosa, sul carburartore è avvitato un raccordo tubi liquido refrigerante. Il raccordo in alluminio, smontandolo risultava otturato. Quindi pulito e rimontato tutto per bene. :rolleyes:

    Fatto questo, rimesso in moto e inizialmente sembrava problema risolto.
    Purtroppo a metà accelerazione il problema si ripresentava. <_<
    Veniva da pensare che ci fosse dello sporco nell'impianto di alimentazione o comunque che la benzina non arrivasse a sufficienza.

    Quindi smontato, fatto lo spurgo e pulito il serbatorio, smontato e cambiato a nuovo il filtro benzina. :blink:

    Ora il problema rimane sempre lo stesso.
    Si mette in moto tranquillamente.
    Appena accellero subito da lo spunto...poi affondando l'acceleratore fa tipo un....buuuuaaa...e piano piano si spegne. gun_bandana

    Rimane eventualmente da cambiare la candela...che però mi viene difficile pensare che possa essere la causa di questo problema. :wacko:

    Che cosa potrebbe essere secondo voi?
     
    .
  2. Reloaded84
     
    .

    User deleted


    Nessuno che abbia qualche idea o dritta da darmi? :unsure:
     
    .
  3. Reloaded84
     
    .

    User deleted


    Questo forum è praticamente morto!!! :lol:

    Per chi dovesse incappare in questo inconveniente:

    Il fatto che il motore muorisse accelerando, sia a freddo che a caldo, mi riportava sempre a pensare al carburatore, nonostante l'avessi già smontato e pulito.

    Dopo tutti i vari lavori, ho deciso di ri-smontare il carburatore per essere sicuro al 1.000% che non sia lì il problema.
    Smontando e analizzando pezzo per pezzo, l'UGELLO GETTO MASSIMO era leggermente otturato. :blink:
    Ad una prima occhiata sembrava ok, ma guardando in controluce 2 forellini erano otturati da sporco incrostato. <_<
    Poi andandolo a pulire bene, c'era appunto dell'incrostazione all'interno che sono riuscito a togliere bene con un'ago molto sottile.

    Fatto questo e rimontato tutto, lo scooter va come il vento. gif groupwave hoover

    Edited by Reloaded84 - 14/9/2018, 13:01
     
    .
2 replies since 9/9/2018, 21:23   71 views
  Share  
.