Petroliera incagliata nel golfo di Finlandia

A bordo 100.000 tonnellate di greggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
     
    .

    User deleted


    La notizia è stata diffusa dalla guardia costiera locale, che non ha lanciato allarmi. "L'equipaggio ci ha fatto sapere che ci sono due falle nello scafo, ma c'è una doppia chiglia"
    E' una nave greca, e appartiene all'armatore Tsakos. Al momento non ci sono perdite


    HELSINKI - Una petroliera greca che trasporta 100.000 tonnellate di greggio s'è incagliata stamane al largo della Finlandia. Al momento non è stata rilevata alcuna perdita di petrolio, ha assicurato la guardia costiera.

    "L'equipaggio ci ha fatto sapere che ci sono due falle nello scafo, ma hanno una doppia chiglia. Un nostro elicottero è appena tornato dalla zona e non ha osservato alcuna fuga di petrolio", ha detto Juha Vuolli, comandante aggiunto della guardia costiera nel distretto del golfo di Finlandia.

    La petroliera Propontis, che ha la lunghezza di 250 metri, si è incagliata a Ovest dell'isola di Hogland, nel golfo di Finalndia, poco dopo aver lasciato il porto russo di Primorsk. "Molto probabilmente ha deviato dalla propria rotta (le grosse petroliere devono seguire delle rotte speciali) per una ragione che ancora non conosciamo", ha ipotizzato Vuolli. "Il mare è calmo e non ci sono ghiacci lì", ha aggiunto.

    Il proprietario della nave è l'armatore greco Tsakos. La petroliera è uscita nell'ottobre 2006 dai cantieri sud-coreani.
     
    .
0 replies since 9/2/2007, 11:46   39 views
  Share  
.