Spia iniezione - Madison 3 250 i.e.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    ho un problema che vorrei esporvi per avere un parere in più..

    ho risvegliato il Maddy dopo l'inverno passato con la batteria staccata e sul cavalletto centrale.
    dopo averlo acceso e atteso qualche minuto perchè il tutto si risistemasse, mi si accende la spia gialla dell'iniezione..
    ho chiamato il meccanico che mi ha detto che i motori Piaggio soffrono di un problema al regolatore di tensione e bisogna sostituirlo..

    preventivo:
    - regolatore di tensione: 150 €
    - manodopera: 50 €

    dato che non è una spesa che avevo messo in conto e quei soldi avrei preferito spenderli per una riverniciatura, mi sono fatto un giro su internet e ho visto che il reg. di tensione nuovo costa 50 €..............proprio onesto il meccanico....

    cmq, qualcuno sa dirmi se è solo quello il problema oppure no?
    posso controllare qualcosa per verificare che sia proprio lui il pezzo difettoso?

    gracias!!!
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    il regolatore di tensione ricarica la batteria misura che tensione hai sulla batteria a motore acceso dovrebbe essere circa di 14 volt
     
    .
  3. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    grazie mille! stasera controllo con il tester e vediamo che mi dice..
     
    .
  4. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    allora:

    spento: 12.87 V
    acceso 18.7 V

    quindi..?
     
    .
  5. maxclio
     
    .

    User deleted


    18.7v sono troppi
    rischi di rovinare la batteria.
    aveva ragione il meccanico che il regolatore è guasto
    compralo cambiatelo da solo

    qui trovi il manuale d'officina
    www.malaguti.ch/it/31/manuale-d-officina.aspx
     
    .
  6. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    anch'io dopo 3 anni di vita ho dovuto cambiare il regolatore di tensione, oltre alla spia accesa borbottava la marmitta e aveva dei piccoli impuntamenti in accellerazione. misurata la tensione dava 18 volt. confermo purtroppo il costo sui 200 e passa euro.... :angry:
     
    .
  7. gostino
     
    .

    User deleted


    Non vi fate infinocchiare coi prezzi. Il regolatore è un piaggio e costa originale max 40 euro. Non andate dai conce malaguti che al momento vendono a peso d'oro :bestemmia:
    Per fortuna che il motore è un piaggio.... :shifty:
    Hoi cambiato di recente la frizione:
    Conce malaguti 150 euro :bestemmia:
    Conce piaggio ed originale 32 euro :jump:
     
    .
  8. gasparepinto06gmail.it
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi io o m malaguti madison 3 250 i.e anno 2008 accende spia anomalia inezione ma la moto va bene e in piu a motore caldo mi fa un rumore di ticchettio non so se la punteria o altro grazie
     
    .
7 replies since 23/3/2013, 12:58   1961 views
  Share  
.