Problema Malaguti Madison 125 - dopo inverno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupo7777
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho ripreso in mano il mio fidato madison 125 dopo l'inverno, al quale avevo staccato la batteria e riposta in cantina.
    L'avevo lasciato perfettamente funzionante.
    Ora mi sono fatto caricare la batteria da un mio amico, montata, fatto un giretto di una trentina di km e tutto ok.
    Il giorno dopo voglio riusarlo, vado per accenderlo, risultato: morto!!!!
    nessun rumore e nulla, sembra la batteria prosciugata.
    Avevo notato che mi era rimasto attaccato il pulsante abbaglianti inavvertitamente, cosi penso che ho fatto una cacchiata io.
    Mi faccio ricaricare la batteria, rimonto, partenza ok al primo colpo, vado a lavorare, alle 12.30 vado a riprenderlo, morto!!!!!!
    ora, tralasciando che mi sono caricato mentre lavoravo un pò la batteria (4 ore) per poterlo riportare a casa, infatti si è acceso alle 6 quando l'ho rimontato, cosa può essere?
    Dico anche che la batteria l'ho presa nuova Yuasa in aprile 2012, ed ho sostituito il regolatore di tensione a febbraio 2012.
    Avete qualche idea o suggerimento?

    grazie
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    misura a motore acceso che tensione c'è sulla batteria,
    se ci sono 13,5 volt allora il problema è la batteria
    se invece misuri tensioni minori forse si è bruciato il fusibile tra regolatore di tensione e batteria,
    oppure il regolatore di tensione oppure lo statore oppure c'è qualche morsetto allentato.

    una batteria buona ha un tensione di 12.5 volt
     
    .
  3. lupo7777
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi, batteria presa nuova, montata ieri, fatto un giro con mia moglie ieri pomeriggio senza nessun problema, luci accese

    stamattina mi sono procurato un tester, queste le misure:

    scooter spento 12,7 v
    scooter acceso con luci 14,1 v

    che dite? ci siamo?


    ho fatto un giretto di una 30km senza avvertire nessun problema
     
    .
2 replies since 14/3/2013, 11:53   275 views
  Share  
.