smontaggio ruota posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vm3574
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi mi sono appena iscritto al forum perchè ho bisogno della vostra competenza in materia.
    Ho ereditato da qualche mese un madison 250 black rider del 2006 da mio suocero e lo ringrazio davvero di cuore perchè è scooter davvero fantastico.
    Mi trovo però adesso alle prese con la prima foratura della ruota posteriore che sto cercando di smontare per portarla dal gommista.
    Purtroppo non riesco a svitare il dado da 24 che tiene la ruota sull'albero neanche con la pistola ad aria compressa....
    Ho provato con una chiave a tubo e una sbarra da 1metro per far forza ma la chiave è diventata rotonda :cry:
    Mi sta venendo il dubbio che la filettatura sia al contrario ma non vorrei forzare troppo per causare qualche danno.....
    Qualcuno di voi ha esperienza in materia? potreste darmi una mano ? grazie mille in anticipo a tutti! ciao
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao
    Inizio con una domanda stupida
    hai tolto la copiglia ?

    Io l'ho smontata la ruota e la filettatura è normale
    prova a spruzzarci un po di spray sbloccante e lasciarlo agire.

    Usa attrezzi di qualità se la chiave è diventata tonda di sicuro non lo era.
     
    .
  3. vm3574
     
    .

    User deleted


    ciao maxclio e grazie per la risposta, sì certo ho smontato la copiglia per avere accesso al dado che altrimenti sarebbe coperto.
    In effetti la chiave non era di qualità ma la pistola ad aria compressa sì e funziona quasi al limite della sua pressione nominale che è di 6,2 bar.
    Ho praticamente svuotato una confezione di svitol e lasciato agire per una giornata ma niente da fare in ogni caso se mi dici che la filettatura è normale già un punto fermo l'abbiamo messo....
    Tu cos'hai usato per smontare l dado?
    grazie mille
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    >Avevo usato anche io una pistola della Valex quindi una mezza porcheria cinese.

    comunque per il funzionamento della pistola oltre la pressione è importante la portata di aria
    il tubo del compressore non deve essere troppo lungo ed il più largo possibile.

    Con una chiave a bussola ed una prolunga pero dovresti comunque riuscire ad applicare piu forza.

    con cosa hai bloccato la ruota?
     
    .
  5. vm3574
     
    .

    User deleted


    con il manico di un martello infilato tra le razze del cerchio......mi sa che devo procurarmi la chiave a bussola e la prolunga.......grazie per le dritte sul tubo del compressore...in effetti il mio è da 10m e abbastanza piccolo anche se ho provato a smontare i dadi delle ruote della mia auto e li smonta senza problemi...
     
    .
4 replies since 13/11/2012, 11:48   203 views
  Share  
.