ADESSO VI LO DICO. Consumo ruota anteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seashore
     
    .

    User deleted


    Io ho un Madison RS250 anno 2005.
    Tutte le mattine mi accompagna a lavorare 366 giorni l'anno.
    Ultimamente ha avuto diversi malanni uno dei quali risolto (Sostituzione fili in ingresso al regolatore di tensione) Adesso l'indicatore della batteria sul cruscotto schizza quasi al massimo con le luci accese

    Nella VITA vi è sempre un PERO'.
    LA RUOTA ANTERIORE si e' consumata sul lato DESTRO ed il manubrio vibra a bassa velocità se lo lascio.
    Ho cambiato il pneumatico anteriore ma continua the vibration.(vibrazione).

    1) Nel mese di Maggio avevo sostituito, paraoli ammortizzatori nonche' olio ammortizzatori.
    2) La forcella ( mai avuto incidenti)
    Potrebbero essere i cuscinetti ruota?????????????????
    3) COME FA LA RUOTA A CONSUMARSI SU UN LATO e please non dire che sono le curve o il manto stradale perche si doveva consumare a SINISTRA E NON A DESTRA?

    SE MI AIUTATE VI OFFRO UNA COLAZIONE A ROMA ANAGNINA

    SALUTI FRANCO DA ROMA
     
    .
  2. seashore
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI CONTINUANO LE VIBRAZIONIIIIII..........

    CHE DEVO FARE. PASSARE A MIGLIOR VITA LO SCOOTERRRRR


    SEASHORE
     
    .
  3. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    Io proverei a sollevarlo e controllare l'allineamento della ruota...in questo caso mi viene da pensare anche alla possibilità che un ammo sia stato riempito con più olio rispetto all'altro. Il cuscinetto, beh, la ruota dovrebbe muoversi in modo molto anomalo e con un consumo così dovrebbe essere talmente evidente da renderlo inguidabile e rumoroso.

    Ma se fosse invece semplicemente la gomma "fallata"? Magari le tele hanno iniziato a cedere, oppure sono marce...può capitare se durante una foratura è entrata delll'umidità all'interno.


    :ciao:
     
    .
  4. seashore
     
    .

    User deleted


    Maddy250ie, grazie per la tua risposta. In attesa di ricevere dei consigli, ho smontato gli ammort. e cambiato l'olio nella giusta quantità per entrambi. Ho controllato i cuscinetti, vanno ancora bene.

    Tra qualche kilometro riuscirò ad avere una conferma. Nel frattempo, ha citato l'allineamento della ruota. Conosci un modo per verificarlo????

    Grazie saluti seashore Franco da Roma
     
    .
3 replies since 12/9/2012, 18:41   117 views
  Share  
.