Strano rumore al motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. salbra75
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, ho un Centro 160 da 3 anni con 23000 km circa, a parte qualche "problema" ,va abbastanza bene . Non ho mai avuto la possibilita' di fargli raggiungere la velocita' massima fino a qualche giorno fa. In pratica stavo in autostrada sulla Na-Sa all'altezza tra T.Annunziata e Pompei (per chi e' della zona) ed ho provato ad accelerare fino in fondo raggiungendo tutti i 120km orari del contachilometri (ero da solo e lo scooter ha il paravento), alche' ad un tratto ho avvertito la sensazione come se il motore volesse spingere ancora ma non ce la faceva piu'(forse sara stata la strada leggermente in discesa).HO decelerato e tutto di un colpo il contachilometri e sceso sugli 80/90 km alche a me e sembrato molto strano. Fatto sta che ho proseguito senza alcun problema fino alla meta mantenendo ovviamente una velocita' consona al tragitto .Pero ho notato da quel preciso momento che il motore e' un po piu' rumoroso rispetto a prima .Sono passati 2 giorni da allora ed il rumore e sempre lo stesso , come posso dire sembra il rumore ,credo di una vibrazione che viene dall interno del motore (almeno sembra ) ,che pero' in fase di accelerazione sembra che diminuisca per poi riprendere man mano che si rallenta o ci si ferma.......Che dite devo preoccuparmi , l'ho fatta grossa?....cosa rischio ?........Sono preoccupato perche' io con lo scooter ci vado a lavoro e non saprei come fare senza...........P.S. paradossalmente sembra quasi che lo scooter vada meglio sembra piu' scattante...........Grazie anticipatamente per le risposte
     
    .
  2. robert31
     
    .

    User deleted



    Ciao.

    certo che iscriversi ad un forum...solo quando si ha qualche problema......è molto opportunistico! :cry:

    non mi riferisco solo a te ..ma...a gli ultimi iscritti! :rolleyes: :rolleyes:


    O.k...passiamo al problema:

    1:...Controlla ...livello olio motore...e quanti Km fa' hai fatto il cambio olio e filtro.
    2:...Controlla livello liquido refrigerante
     
    .
  3. roar2
     
    .

    User deleted


    sono daccordo con robert31,controllare soprattutto l'olio ce ne sta solo 1kg,lo stano rumore o vibrazione potrebbe essere
    derivato anche dalla marmitta e controllerei anche la guarnizione del collettore di scarico.

    by
    ...e non strappazzare il centro.....

    :ciao:
     
    .
  4. salbra75
     
    .

    User deleted


    Infatti ho controllato l'olio è ho notato che ne mancava quasi un litro ed ho provveduto a rabboccarlo ...e come l'acqua sul fuoco subito il rumore e sparito ...o quasi........strano però perché avevo percorso nemmeno 4000 km dall ultimo cambio olio e stavo aspettando il mio meccanico che tornasse dalle ferie per rifarlo.....che dite, cosa sarà successo ?....confermo che non ho mai avuto perdite d'olio
     
    .
3 replies since 13/8/2012, 20:49   119 views
  Share  
.