Madison RS 250 Titanium Rider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eli90
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo.

    Ho trovato dalle mie zone l'offerta di questo scooter e volevo sapere voi cosa ne pensate.

    E' del 2005 ha 5.000km e vuole 650€

    Se posso vorrei farvi vedere le foto che ho fatto per sapere vostri pareri.

    Sono andato a vederlo di persona ma era un pò mal ridotto e sporco e con la batteria a terra, ha detto che lo avrebbe mosso a posto e questo fine settimana me lo avrebbe fatto provare.

    Fatemi sapere se posso mettere le foto :rolleyes: Grazie..

    Edited by Eli90 - 12/7/2012, 22:12
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    il prezzo mi sembra giusto ed ha pochi chilometri

    la batteria a me non è mai durata più di tre anni e se non lo usava molto sarà da cambiare

    controlla che non trafili olio dalle forcella anteriore.

    Il mio l'ho appena cambiato per una moto del 2004 aveva 28000km

    problemi gravi non ne ha avuti

    a parte che appunto perdeva olio dalle forcelle ed ancora in garanzia si era rotta la sonda della benzina.
    per il resto è uno scooter comodo consuma dai 24 ai 28 km/l
    la velocita massima è sui 128Km/h da contachilometri.

     
    .
  3. Eli90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxclio @ 13/7/2012, 12:06) 
    il prezzo mi sembra giusto ed ha pochi chilometri

    la batteria a me non è mai durata più di tre anni e se non lo usava molto sarà da cambiare

    controlla che non trafili olio dalle forcella anteriore.

    Il mio l'ho appena cambiato per una moto del 2004 aveva 28000km

    problemi gravi non ne ha avuti

    a parte che appunto perdeva olio dalle forcelle ed ancora in garanzia si era rotta la sonda della benzina.
    per il resto è uno scooter comodo consuma dai 24 ai 28 km/l
    la velocita massima è sui 128Km/h da contachilometri.

    Grazie mille per i consigli..
    Ora vi posto le foto così potete dirmi cosa ne pensate.







    Cosa ne pensate? che dici sembra che perda liquido dalla forcella anteriore?
    Comunque non lo utilizza dall'estate scorsa.
    dove c'è l'astina dell'olio sembra un pò sporco di olio mica può creare problemi?
    comunque ha detto che lo avrebbe messo a posto e domenica andrò a provarlo, mi potete consigliare a cosa devo stare attento per vedere se ha problemi vari??
    Grazie
     
    .
  4. robert31
     
    .

    User deleted


    Rispetto all'altro topic!

    Cosa vuoi che ti dica............... :rolleyes:
    Ho 4 scooter ......4 Jap e uno italiano ...e l'unico che ha sempre qualche problema è il Malaguti....e anche altri proprietari di Phantom max hanno avuto le stesse rogne!

    Fino all'anno scorso ne avevo 3 di scooter Italiani......ora come gia' detto mi sono rotto di stare sempre a fare lavori extra....quindi ho decisamente virato verso il made in Asia..........cosa che avevo gia' fatto qualche anno fa' con le 4 ruote.......e finalmente dopo cio' sono finite le spese extra e rotture di scatole!


    Per quanti riguarda il Maddy....
    ..si il prezzo è interessante........ :rolleyes:
    ...non è male anche se l'aspetto conta poco....puo' essere perfetto esteticamente e curatissimo.....ma usato da un pirla, che magari lo tirava a freddo o viaggiava con poco olio nel motore :wacko: :wacko:

    Lo scooter bisogna sentirlo acceso....
    ....meglio se ti fai accompagnati dal meccanico di fiducia, o da qualcuno che ne capisca qualcosa!

    Dalle fotografie...mi sembra che il disco anteriore sia leggermente rigato.....segno (di solito) di oltre 15000Km! :cry:

    .......comunque anche se fosse un'occasione.........cerca un mezzo Giapponese........ :ok: :ok:

    Edited by robert31 - 13/7/2012, 20:58
     
    .
  5. Eli90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robert31 @ 13/7/2012, 20:00) 
    Rispetto all'altro topic!

    Cosa vuoi che ti dica...............
    Ho 4 scooter ......4 Jap e uno italiano ...e l'unico che ha sempre qualche problema è il Malaguti....e anche altri proprietari di Phantom max hanno avuto le stesse rogne!

    Fino all'anno scorso avevo 3 scoore Italiani......ora come gia' detto mi sono rotto di stare sempre a fare lavori extra....quindi ho decisamente virato verso il made in Asia..........cosa che avevo gia' fatto qualche anno fa' con le 4 ruote.......e finalmente sono finite le spese extra e rotture di scatole!
    :ok: :ok:

    Per quanti riguarda il Maddy.......nonè male anche se l'aspetto conta poco....puo' essere perfetto esteticamente e curatissimo.....da un pirla che magari lo tirava a freddo!
    bisogna sentirlo in moto....meglio se accompagnati dal meccanico di fiducia! o da qualcuno che ne capisca qualcosa!

    Ti ringrazio, quello che ti dico è che il mio budget è molto basso e a quel prezzo dalle mie zone c'è davvero poco, dovrei decidere tra questo ed un Kimko gran Dink 250 con 11.000km e 700€..
    Tu cosa preferiresti?
    Comunque non ho la possibilità di andare con un meccanico :unsure:
    stavo puntando su un burgman ma è 125 e il badget aumenta molto..
     
    .
  6. robert31
     
    .

    User deleted


    ..mi hai anticipato......
    ho scritto dell'altro!


    Kimco senza pensarci......poiche' i Coreani sono un po' piu' grezzi dei giapponesi ma con la stessa affidabilita'.

    Il Maddy e' sicuramente piu' bello.......ma è pur sempre un mezzo made in Italy....per giunta di una casa FALLITA....che gia' quando operava sul mercato non riusciva a darti i ricambi.......figurati ora! :cry:


    :cry: :cry: La Malaguti....è come l'influenza.......fino a quando non la prendi.......non sai che cos'è :hihi: :hihi:
     
    .
  7. Eli90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robert31 @ 13/7/2012, 21:04) 
    ..mi hai anticipato......
    ho scritto dell'altro!


    Kimco senza pensarci......poiche' i Coreani sono un po' piu' grezzi dei giapponesi ma con la stessa affidabilita'.

    Il Maddy e' sicuramente piu' bello.......ma è pur sempre un mezzo made in Italy....per giunta di una casa FALLITA....che gia' quando operava sul mercato non riusciva a darti i ricambi.......figurati ora! :cry:


    :cry: :cry: La Malaguti....è come l'influenza.......fino a quando non la prendi.......non sai che cos'è :hihi: :hihi:

    Infatti è molto più comodo e copre anche di più, e mi piace molto di più...
    Quindi mi stai consigliando il kimko??
    Com'è come prestazioni?

    Queste solo le foto:



     
    .
  8. robert31
     
    .

    User deleted


    Dalle foto ...sembra piu' ben tenuto il Kimco......sicuramente è stato meno tempo alle intemperie...probabilmente viene riposto in garage.......si puo' dedurre dalla vernice piu' lucida e dalle plastiche dei fanali e delle freccie che sono moooooolto piu' lucide e splendenti. :ok: :ok: :ok:

    Come gia' detto ...bisognerebbe sentirlo in moto per assicurarsi che non faccia dei rumoracci...al minimo ed in accelerazione....primo sintomo che c'e' qualcosa che non va' :o:


    personalmente direi Kimco 2 a 0
    Marchio piu' serio......mezzo piu' ben tenuto...se poi lo reputi anche piu' comodo ........3 a 0! :ok:

    Prestazioni...il Kimko non l'ho mai provato.

    Ho letto un paio di schede tecniche...... :ok:

    differenze che ho notato:
    Il Maddy ha i cerchi da 13'' e il Kimco da 12''
    Potenza leggermente superiore per il Maddy...e visto che pesano piu' o meno uguale (158/160 Kg)....il Kimko dovrebbe consumare meno......velocita' piu'o meno simili (125 Km/h)


    Le prestazioni ,per entrambi, sono modificabili radicalmente con la sostituzione del variatore. :ok:








     
    .
  9. Eli90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robert31 @ 14/7/2012, 00:23) 
    Dalle foto ...sembra piu' ben tenuto il Kimco......sicuramente è stato meno tempo alle intemperie...probabilmente viene riposto in garage.......si puo' dedurre dalla vernice piu' lucida e dalle plastiche dei fanali e delle freccie che sono moooooolto piu' lucide e splendenti. :ok: :ok: :ok:

    Come gia' detto ...bisognerebbe sentirlo in moto per assicurarsi che non faccia dei rumoracci...al minimo ed in accelerazione....primo sintomo che c'e' qualcosa che non va' :o:


    personalmente direi Kimco 2 a 0
    Marchio piu' serio......mezzo piu' ben tenuto...se poi lo reputi anche piu' comodo ........3 a 0! :ok:

    Prestazioni...il Kimko non l'ho mai provato.

    Ho letto un paio di schede tecniche...... :ok:

    differenze che ho notato:
    Il Maddy ha i cerchi da 13'' e il Kimco da 12''
    Potenza leggermente superiore per il Maddy...e visto che pesano piu' o meno uguale (158/160 Kg)....il Kimko dovrebbe consumare meno......velocita' piu'o meno simili (125 Km/h)


    Le prestazioni ,per entrambi, sono modificabili radicalmente con la sostituzione del variatore. :ok:

    No no per me è più comodo il madison, è proprio come lo cercavo, e sembra anche che copre di più visto che probabilmente affronterei anche giornate di pioggia, e visto che anche le ruote sono più piccole lo avevo messo più in secondo piano il gran dink.. :unsure:

    Quindi il kimko consuma meno? mica sai i consumi effettivi di entrambi per fare un confronto? (ho un 50ino che mi fa i 30km/l e vorrei sapere se spenderò di più o meno di benzina).

    Si si magari all'inizio qualsiasi cosa comprerò la tengo originale per u pò, poi più in la credo che cambiero il variatore..
    Ma cambiandolo ho sentito che si potrebbe consumare meno?

    Un'altra cosa, quindi il madison per i pezzi di ricambio non è il massimo ma il kimko invece?



    p.s. Molto spesso capiterà che viaggerò in 2 e faremo tratti di 100 o 500 km quale è il più adatto? e se vorrei mettere delle borse laterali esistono per questi scooter?

    Edited by Eli90 - 14/7/2012, 08:20
     
    .
  10. robert31
     
    .

    User deleted


    Come consumi dovrebbero essere entrambi dai 24 ai 28 Km/l...dipende da come vai.

    Per il resto sono 2 soluzioni di 2 marche diverse...molto simili fra loro alla fine è un questione del tutto personale.....

    Ognuno ha' delle priorita' diverse ...con cui decidere.


    Per i viaggi...borse accessori...non è un problema per nessuno mezzo, si trova/adatta qualsiasi cosa ...basta darsi da fare ed avere le idee chiare su ogni cosa si desideri.
     
    .
  11. Eli90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robert31 @ 14/7/2012, 15:33) 
    Come consumi dovrebbero essere entrambi dai 24 ai 28 Km/l...dipende da come vai.

    Per il resto sono 2 soluzioni di 2 marche diverse...molto simili fra loro alla fine è un questione del tutto personale.....

    Ognuno ha' delle priorita' diverse ...con cui decidere.


    Per i viaggi...borse accessori...non è un problema per nessuno mezzo, si trova/adatta qualsiasi cosa ...basta darsi da fare ed avere le idee chiare su ogni cosa si desideri.

    Grazie mille..
    Mercoledì venderò il mio scooter e da allora ho massimo una settimana di tempo per scegliere un maxi-scooter, perchè non posso farne a meno del mezzo.. quindi proverò il Madison e in base alle impressioni che mi da deciderò su cosa puntare..

    Vi terrò aggiornati ;)
     
    .
  12. gunma
     
    .

    User deleted


    ciao Eli90,
    ho il madison rs 250 del 2004 praticamente uguale cambia solo il colore!
    qualche grattacapo me l ha dato,lo ammetto ma mai grossi problemi,L'impianto elettrico nn è gran ke e se decidi di prenderlo dovrai cambiare la batteria,fattela mettere piu potente!!!
    POI CONTROLLA se l indicatore della benzina funziona!qui sul forum 8-su 10, leggendo ,ha dovuto cambiare la sonda benzina il galleggiante si blocca!io l ho gia cambiata 2 anni fa e mi è durata 6mesi ,ora azzero ogni volta il conta km quando faccio il pieno! :angry:
    poi se è originale come il mio nn ti aspettare 1 gran spunto da fermo ne accelerazione anzi è pigro,infatti proprio ieri ho fatto montare rulli leggermente piu leggeri e molla bianca di contrasto malossi ed ora è piu brillante!!
    Dalle foto nn mi sembra tenuto molto bene ,ma poco conta,ma piuttosto le gomme mi sembrano indurite kiedigli da quanto le ha su,xke oltre la batteria dovrai cambiare pure le gomme altrimenti riski che nn hanno 1 buona tenuta e ti ritrovi ad ondeggiare come su 1barca col mare mosso in pieno rettilineo!
    poi x il resto concordo con robert31,meglio il kimco...almeno nn è fallita come la malaguti,...è tenuto meglio si vede...ha 1 sella ke 1poltrona ed è piu affidabile e i pezzi si trovano piu facilmente,e poi si come dice robert, provali entrambi e vedi/senti quello ke ti convince di piu!!!
    se hai altri dubbi kiedi pure!facci sapere cosa decidi :scooter:
     
    .
  13. Eli90
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa delucidazione ;) Le gomme sono Maxxis quindi originali del 2005, ora lui lo sta mettendo apposto un tagliando completo e mi cambierà anche batteria, così potrò provarlo.
    Comunque io andrei di Madison perxhè mi piace molto di più e perchè visto che lo utilzzero 365 giorni l'anno è quello che copre anche di più..

    Non mi interessano le prestazioni, oltre a questo 250 ho trovato un 180r sempre madison che vuole un pò di più però ha gomme nuove, freni nuovi batteria nuova e sembra ben tenuto, però ha più anni e ha 11.000km al posto di 5.000km del 250.. penso domani proverò questo 250 e si vedrà dalle impressioni che mi da.. ;)

    Grazie ancora per i consigli...

    p.s. Cosa pensi di questa foto? secondo te è olio questo o è solo sporco? Se fosse olio bisogna cambiare l'ammortizzatore?
     
    .
  14. gunma
     
    .

    User deleted


    ciao visto gli anni ke hanno ste gomme credo proprio ke siano da cambiare saranno dure come la roccia e lo scooter ti ondeggerà in rettilineo...parlo x esperienza quindi se riesci fatti cambiare le gomme..o lo dovrai fare tu a breve!
    ma è sporco anke l'altra forcella di sinistra?xke se è solo questo di qua allora si mi sa ke dovrai sistemare anke quelle ed è 1lavoraccio!cmq appena lo provi lo senti subito se c e qualcosa ke nn va nel avantreno inchioda con il freno davanti...senti se la forcella affonda molto e senti se "tira"da1 parte,se si allora sono da portare dal meccanico(nn sarà felice di farti sto lavoro XD) e farle smontare e sistemare!
    SI iL MADISON è piu sportivo e forse leggermente piu agile ma se fossi in te andrei sul kimco...soprattutto se devi viaggiare in 2....!sul madison se vai oltre 1 certa velocita le gambe del passeggero si"aprono" e diventa proprio faticoso x il passeggero viaggiare cosi...mi ricordo ke 1 mia ex quasi si mise a piangere dal male x 1 viaggetto di 30km!!!vedi tu se viaggi spesso in coppia...pensaci bene!!!ciao
     
    .
  15. maxclio
     
    .

    User deleted


    Onestamente a me il kymco fa schifo
    sicuramente è meglio tenuto .

    per vedere se la forcella perde olio basta che la pulisci e la fai affondare un due volte.
    vedrai subito se è sporca di olio.
    Comunque dalla polvere che è attaccata proprio li mi sa proprio che perde.

    Se gli steli sono in buone condizioni basta cambiare i paraolio che costano 30 euro più il lavoro.

    se invece hanno dei segni meglio che cerchi un altro scooter .
     
    .
23 replies since 12/7/2012, 09:49   1036 views
  Share  
.