Problemi temperatura Mady 200s

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avracing11
     
    .

    User deleted


    Ragazzi da pochi giorni ho un mady 200s , fin da subito mi son accorto che dopo un po di strada la temperatura saliva di molto (quasi sotto la prima tacchetta rossa) fermandomi ho sentito che partiva la ventola . il liquido sembra in regola .. qualcuna saprebbe darmi indicazioni ? rischio tanto ?

    grazie
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao
    questo è un problema molto comune sul madison .
    generalmente è solo un problema di strumentazione perchè in realtà la temperatura indicata è più alta di quella reale.

    Sul mio che funzionava bene la ventola attaccava quando la lancetta superava di un po la tacca di mezzo dopo vedevi che la temperatura scendeva e la ventola si fermava.

    se la tua ventola si attacca solo quando la temperatura arriva quasi in zona rossa,
    ci sno due possibilità:
    1 che il termostato che fa partire la ventola è starato
    2 che la temperatura indicata è superiore a quella reale(che di solito è quello che succede)

    per il primo caso per sapere con certezza che è starato bisognerebbe smontare il termostato e testarlo mettendolo nell'acqua bollente
    qui trovi il manuale d'officina:
    www.malaguti.ch/it/31/manuale-d-officina.aspx

    nel secondo caso invece la soluzione proposta da malaguti consiste nel mettere una resistenza in serie al cavo che va allo strumento delle temperatura se provi a cercare con google nel forum dovrebbe esserci già una discussione.

    purtroppo il forum sta morendo ed il madison ormai è in estinzione ,io stesso non lo possiedo più
     
    .
  3. gunma
     
    .

    User deleted


    ciao qui c e 1 discussione ke ti sarà senz altro utile..ma devi sapere dove mettere le mani:
    leggi tutto http://malagutimania.forumcommunity.net/?t=5293945&st=15
    ciao :ciao:
     
    .
  4. gioyle
     
    .

    User deleted


    anche con la resistenza come avevo mostrato non và la lancetta arriva sempre sul rosso e quando il motore e caldo adirittura muore in accelerazione :bestemmia:

    ha dimenticavo io ho tolto il termostato
     
    .
  5. maxclio
     
    .

    User deleted


    hai tolto il termostato nel senso che l'hai ponteggiato per fare andare sempre la ventola?

    il tuo caso è diverso probabilmente la temperatura è veramente alta.
     
    .
  6. avracing11
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti raga ...

    cmq ieri son andato da un meccanico a farlo controllare , dopo aver svuotato l acqua del raffreddamento ( ben sopra il livello massimo ) ha fatto due prove e ha decretato che sia da rifare la testa .. per la modica cifra dai 300 ai 500 :-( .
    in questi gironi cmq sto girando piano ... domani se riesco andro da un altro ..
    che dite ?
     
    .
5 replies since 7/7/2012, 10:21   946 views
  Share  
.