per meccanici: motore 150

mi presento e chiedo consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cptnemo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    mi chiamo giacomo e ho un vecchio madison 150 del 2000 (credo Yamaha).
    Ho un problema grave, e sono indeciso tra demolizione o riparazione.
    Premetto che sono in grado di ripararlo da solo, magari facendomi prestare qualche attrezzo tipo estrattore per l'accensione, dinamometrica ecc ecc.
    Il problema: andando con olio vecchio -non sapevo che avesse >10k km, mea culpa- ha iniziato a picchiare di banco; svuotato l'olio dal carter sono usciti molti riccioli d'acciaio :cry: che hanno confermato la condanna a morte. In più, 2 giorni fa, in velocità mi è saltato il corteco lato accensione, inondando d'olio la ruota posteriore e la pinza freno, sono vivo per *vero* miracolo...!
    Ho visto in rete i prezzi dell'albero motore, circa 200euro.
    Chiedo: secondo voi si trova a meno? E soprattutto, vale la pena, anche ammettendo di farmelo da solo? Immagino che tra kit guarnizioni, paraoli e cosette varie (magari anche pompa acqua o distribuzione) la cifra dei soli ricambi salga di molto...
    Cosa fareste al mio posto?
    Grazie mille in anticipo a tutti, ciao! :ciao:
     
    .
  2. gunma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cptnemo @ 28/6/2012, 11:14) 
    Ciao a tutti,
    mi chiamo giacomo e ho un vecchio madison 150 del 2000 (credo Yamaha).
    Ho un problema grave, e sono indeciso tra demolizione o riparazione.
    Premetto che sono in grado di ripararlo da solo, magari facendomi prestare qualche attrezzo tipo estrattore per l'accensione, dinamometrica ecc ecc.
    Il problema: andando con olio vecchio -non sapevo che avesse >10k km, mea culpa- ha iniziato a picchiare di banco; svuotato l'olio dal carter sono usciti molti riccioli d'acciaio :cry: che hanno confermato la condanna a morte. In più, 2 giorni fa, in velocità mi è saltato il corteco lato accensione, inondando d'olio la ruota posteriore e la pinza freno, sono vivo per *vero* miracolo...!
    Ho visto in rete i prezzi dell'albero motore, circa 200euro.
    Chiedo: secondo voi si trova a meno? E soprattutto, vale la pena, anche ammettendo di farmelo da solo? Immagino che tra kit guarnizioni, paraoli e cosette varie (magari anche pompa acqua o distribuzione) la cifra dei soli ricambi salga di molto...
    Cosa fareste al mio posto?
    Grazie mille in anticipo a tutti, ciao! :ciao:

    ciao :welcome:
    se ci tieni proprio al tuo scooter(x valore affettivo) e a patto di trovare tutti i pezzi ad 1modica cifra allora si riparalo(tu ke sai dove mettere le mani :lol: ),ma se il gioco nn vale la candela e se te lo puoi permettere allora cambia scooter prendine uno nuovo!
    ricorda ke la malaguti purtroppo ha chiuso i battenti e quindi piu si va in avanti nel tempo e piu sarà difficile trovare i pezzi di ricambio mi sa :cry:
    facci sapere,ciao! :ciao:
     
    .
1 replies since 28/6/2012, 10:14   81 views
  Share  
.