Madison 3 125, nuovo gruppo transmissione MALOSSI, va peggio de prima[AIUTO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Traianvs
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Ho un Malaguti Madison 3 125 Dal 2007 con 34,000 km!

    Due settimane fa ho deciso di fare il tagliando e di cambiare (sotto consiglio del mio meccanico) anche il gruppo di trasmissione con un Malossi. Queste sono le parti che ho cambiato:

    -Variatore Multivar Malossi, Rulli 9.5, Molla bianca
    -Frizione Malossi Regolabile DeltaClutch
    -Correttore di Coppia Malossi - Drive Torque -
    -Cinghia Mitsuboshi
    -Filtro aria Malossi red sponge
    -Collettore carburatore

    Ora ho pensato che cambiando la trasmissione originale con un Malossi dovrei ottenere prestazioni ancora un po ', ma in realtà ho perso. In questo momento lo scooter non SuperA 8600 giri, neanche 105km / h (prima 120 - contachilometri), anche l'accelerazione si è ridotta. Vorrei precisare che ho preso lo scooter dal meccanico ieri e ho fatto solo circa 50 km.
    C'è qualche suggerimento che qualcuno possa darmi sui migliori impostazioni/taratura per la configurazione di cui sopra?

    Grazie mille!

    Post scriptum Il motore è stato smontato e rimontato solo per un check-up, nessun cambiamento è stato fatto.
     
    .
  2. Traianvs
     
    .

    User deleted


    Nessuno??? Sieti spariti tutti? :alien:
     
    .
  3. gunma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Traianvs @ 26/5/2012, 14:30) 
    Salve,
    Ho un Malaguti Madison 3 125 Dal 2007 con 34,000 km!

    Due settimane fa ho deciso di fare il tagliando e di cambiare (sotto consiglio del mio meccanico) anche il gruppo di trasmissione con un Malossi. Queste sono le parti che ho cambiato:

    -Variatore Multivar Malossi, Rulli 9.5, Molla bianca
    -Frizione Malossi Regolabile DeltaClutch
    -Correttore di Coppia Malossi - Drive Torque -
    -Cinghia Mitsuboshi
    -Filtro aria Malossi red sponge
    -Collettore carburatore

    Ora ho pensato che cambiando la trasmissione originale con un Malossi dovrei ottenere prestazioni ancora un po ', ma in realtà ho perso. In questo momento lo scooter non SuperA 8600 giri, neanche 105km / h (prima 120 - contachilometri), anche l'accelerazione si è ridotta. Vorrei precisare che ho preso lo scooter dal meccanico ieri e ho fatto solo circa 50 km.
    C'è qualche suggerimento che qualcuno possa darmi sui migliori impostazioni/taratura per la configurazione di cui sopra?

    Grazie mille!
    confezio
    Post scriptum Il motore è stato smontato e rimontato solo per un check-up, nessun cambiamento è stato fatto.

    CIAO,
    purtroppo il forum sta "morendo"..almeno questa sezione :piange:
    cmq ti volevo dire ke se metti rulli piu leggeri avrai meno velocità massima(e piu ripresa),nn so quale montavi prima ma se ora hai questi risultati con i rulli da 9,5 ti consiglio di montarne di piu pesanti(di solito nella confezione del multivar mettono 2tipi di rulli piu leggeri e piu pesanti),fatto cio(e se quelli da 9,5 sono gia i piu pesanti) ,ti consiglio di far regolare(dal meccanico) le mollette della frizione deltacluth in modo da trovare 1 buon compromesso tra "stacco "da fermo e velocità massima!
    facci sapere come va ok?
    ciauz in bocca al lupo :jump:
     
    .
  4. alem80
     
    .

    User deleted


    quoto con gumna, cmq i 9,5 sono leggerissimi, da che ricordo io partivano dai 12 gr in su...poi ora guardando su un sito di vendita di pezzi online, nella scatola danno 2 kit di rulli che non vedo il peso, e la molla gialla.
    io montai un vario malossi e molla gialla su skyliner 125, che è identico, e andava di brutto...proprietario mega felice..
    soneo sicuro che da come il tuo meccanico ha settato la trasmissione salirà un sacco di giri e rimane li...
    Poi io sinceramente la red sponge non la monterei, rimarrei sul filtro originale... su quello scooter il rischio è solo di avere una perdita piuttosto che un guadagno...
    facci sapere
     
    .
  5. Traianvs
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua, due setimane sono passate e circa 600km, e di cambiamenti se ne so' visti poco.
    La velocita di punta e rimasta sempre quella, cioe 105 km/h segnati.
    ALLORA, stavo pensando di mettere i rulli di 12 o 14gr per un allungo migliore, e regolare la frizione per una ripresa maggiore.
    Che ne dite? sarebbe bisogno di cambiare pure la molla contrasto?

    Grazie
     
    .
4 replies since 26/5/2012, 13:30   189 views
  Share  
.