Il mistero del fusibile su Madison 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddarko
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti voi del forum.
    Mi permetto di scrivere per chiedere un vostro consiglio sul mio Malaguti 150 che mi sta facendo innervosire non poco. Non voglio essere prolisso, tanto ho capito che questo tipo di scooter ha un impianto elettrico che dire fa schifo è poco. E infatti è un po di tempo che mi lascia a piedi perchè mi salta il fusibile che gestisce lo starter e il quadro, luci comprese. Prima lo faceva quando premevo il freno destro e mi hanno cambiato (non so se bene o male) l'interruttore degli stop. Poi è saltato il faro anteriore destro e quindi poteva essere che facesse massa. Cambiato anche quello (immagino le bestemmie del meccanico per smontare il portalampada) per un po' è andato bene. Ora ogni tanto quando provo ad accenderlo, lui si avvia e dopo qualche secondo salta il fusibile, inizia ad accelerare da solo anche da fermo e luci, quadro, frecce, tutto KO. Naturalmente appena lo spengo, se non cambio il fusibile, non riparte nemmeno se piango in cinese. Il meccanico ha controllato tutto l'impianto, ha fatto vari test (a quanto mi ha detto), ma ogni tanto sono punto e a capo in mezzo alla strada.
    Mi sono accorto che me lo fa dopo che ha piovuto, quindi siccome avevo gli specchietti rotti a seguito di alcune cadute e in quelli gli intellingentoni della Malaguti hanno installato le frecce, pensavo ci entrasse l'acqua e facesse massa. Quindi, non potendo spendere per cambiarli, ho chiuso le piccole crepe con lo scotch da pacchi. tutto questo ambaradan m'è costato 200 euro e più (ormai ho perso il conto...). Niente, stamane (che avevo un importante colloquio di lavoro tra l'altro) di nuovo a piedi con (ho notato quando sono arrivato dal meccanico) condensa nelle frecce. Che diavolo può mai essere che mi fa saltare il fusibile e mi lascia sempre a piedi?? L'interruttore del freno andato? I portalampade delle frecce negli specchietti? l'interruttore del cavalletto laterale? Possibile che basta un po' di pioggia e mi salta l'impianto??
    Chiunque possa, mi aiuti per favore... :cry:
    Grazie 1000
     
    .
  2. gunma
     
    .

    User deleted


    a me invece capita da pochi giorni che il display digitale e quello del tachimetro si spengono e vanno a zero per poi riaccendersi e riavviarsi in 1paio di secondi questo mentre lo scooter è in marcia ank io nn ci capisco niente di sto scooter e so a detta di tutti ke l'impianto fa skifo!
    prova a chiedere e far controllare anche il regolatore di tensione non si sa mai!sicuramente c'e qlc ke lo fa saltare ,qlk falso contatto o goccie d'acqua ke si infiltrano!
    spero ke tu risolvi il problema xke è veramente brutto rimanere a piedi!!!
    cmq tienici aggiornati e facci sapere se e come hai risolto!ciao!
     
    .
  3. ddarko
     
    .

    User deleted


    Svelato l'arcano mistero...
    Suona un po' come titolo di giornale, ma a quanto pare il mio fedele meccanico è riuscito a venire a capo del problema e, sventrando completamente il mio Madison, ha trovato sotto la pedana un filo (proveniente dai fusibili appunto) sbucciato a seguito della corrosione dell'acido fuoriuscito dalla batteria (non sigillata, ma provvista di scarico), che faceva massa in particolare quando pioveva e ci arrivava l'acqua. Sentenza: 190 euro di riparazione e quasi una settimana a piedi!!! Dopo questo sconsiglio vivamente di comprare uno scooter Malaguti! Piuttosto una bici, o un triciclo!
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    non c'è più pericolo perchè tanto la malaguti è fallita
     
    .
  5. gunma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ddarko @ 9/5/2012, 10:57) 
    Svelato l'arcano mistero...
    Suona un po' come titolo di giornale, ma a quanto pare il mio fedele meccanico è riuscito a venire a capo del problema e, sventrando completamente il mio Madison, ha trovato sotto la pedana un filo (proveniente dai fusibili appunto) sbucciato a seguito della corrosione dell'acido fuoriuscito dalla batteria (non sigillata, ma provvista di scarico), che faceva massa in particolare quando pioveva e ci arrivava l'acqua. Sentenza: 190 euro di riparazione e quasi una settimana a piedi!!! Dopo questo sconsiglio vivamente di comprare uno scooter Malaguti! Piuttosto una bici, o un triciclo!

    azz 190euro x trovare 1 filo...vabbe ke stavolta si è impegnato pero si è fatto pagare piuttosto salato direi!manco avesse fatto 1 tagliando ad1 auto!!!
    kissa se il problema ke affligge il mio maddy è dovuto pure a questo filo!mahh cmq meno male ke ha chiuso la malaguti va...facciamoli fare a seri professionisti sti scooter!!! :scooter:
    cmq l'importante è ke hai risolto e ke nn ti lasci piu a piedi!!! :hihi: :jump: :scooter:
     
    .
  6. ddarko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxclio @ 9/5/2012, 20:53) 
    non c'è più pericolo perchè tanto la malaguti è fallita

    Beh dopo tutto questo e tutto quello che ho passato, non stento a crederci....

    [QUOTE=gunma,9/5/2012, 22:04 ?t=50801231&st=0#entry354106931]
    CITAZIONE (ddarko @ 9/5/2012, 10:57) 
    cmq l'importante è ke hai risolto e ke nn ti lasci piu a piedi!!! :hihi: :jump: :scooter:

    Mah speriamo... Anche perchè se non dovesse andare, per me può morire arruginito perchè soldi non ce ne spendo più.
     
    .
5 replies since 2/5/2012, 14:13   2445 views
  Share  
.