SERBATOIO MADISON 3 2006

QUANTI LITRI???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robert31
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che la polemica........sterile :rolleyes: come come tu la definisci...è polemica solo per te............personalmente reputo solo uno scambio di opinioni....... :lol: :lol:

    ......che non coincidendo con il Tuo pensiero......si sono trasformate? :ciao: :ciao:



    CITAZIONE (Primo scooter @ 30/3/2012, 22:00) 
    Robert, non so che problemi hai con il forum, qui nessuno e' obbligato a rispondere a nessuno......
    .......................................e chiudo qui la polemica.....

    P.S............io ....nessuno :hihi: e se non ti va' perche' rispondi?.......come vedi se tu che polemizzi :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

    :ciao: :ciao:
     
    .
  2. tonyadv1
     
    .

    User deleted


    Ciao enrikoo, polemiche e discussioni a parte ti confermo che la capienza del serbatoio del maddy 3 250 i.e. è di 8.5 Lt in totale. Per quanto riguarda invece i litri di riserva la questione è un po' più complicata. Nel tempo e nelle varie discussioni sia nel forum, sia con altri amici che hanno il maddy e opinioni di un paio di meccanici ho scoperto che la spia della riseva dovrebbe teoricamente accendersi quando nel serbatoio restano circa 3 Lt. Questa misura però pare che sia variabile non a causa del serbatoio (che per questo medello è identico) ma per un diverso posizionamento o taratura del galleggiante/sensore collegato all'indicatore. Ho scoperto infatti che ad alcuni modelli la spia si accende quando restano 3 Lt, ad altri 2.5 Lt, 3.5 lt ecc. In oltre (come risulta anche dagli innumnerevoli post relativi ai noti problemi sull'indicatore) può succedere spesso che la spia di riserva non si accenda sempre ogni volta allo stesso livello. Nel mio Maddy per esempio controllavo con un semplice trucco : facevo il pieno (8.5 litri precisi) e appena si accendeva la riserva rifacevo nuovamente il pieno vedendo così quanti litri ne occorrevano (di solito circa 6) stabilendo così che la riserva entrava nel mio caso a 2.5 litri...ma non era sempre così...infatti, a causa dell'imprecisione del galleggiante/sensore, a volte si accendeva a 2.5 litri restanti, a volte a 3 ecc e a volte addirittura rimaneva "bloccato" indicando la riserva anche appena fatto il pieno per sbloccarsi da solo (grazie al movimento) mentre viaggiavo. Cmq, per non rischiare di rimanere a secco e danneggiare o intasare la pompa (perchè quasi tutte le pompe si danneggiano e si intasano quando pesca il rimasuglio in fondo) ti consiglio di calcolare sempre 2 Lt restanti quando si accende la spia, in questo modo stai sicuro. Ciao ciao.
     
    .
16 replies since 22/3/2012, 06:05   442 views
  Share  
.