Batteria Madison 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupo7777
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una vostra consulenza: ho comprato un paio di mesi fa un madison 125, che era inutilizzato di circa un anno e mezzo, ovviamente con batteria morta.
    ora mercoledì lo porterò dal meccanico per fargli una bella sistemata, però intanto mi son portato avanti comprando almeno una batteria nuova, cosi da poterlo provare un attimo e poi portarlo dal meccanico (non l'ho mai usato finora).
    ebbene faccio tutte le operazioni solite, riempio la batteria dell'acido, metto sotto carica per 12 ore, come ho sempre fatto col mio vecchio 50.
    stamattina vado per montare e provare lo scooter, ebbene l'accensione si è rivelata molto faticosa, ma dopo un paio di minuti di tentativi è partito, fatto qualche km, son tornato a casa.
    spento e dopo qualche min riprovo ad accenderlo, risultato: morto!!!!!!
    sembra proprio il classico problema di batteria morta, il fatto è che qua la pedivella manco c'è, ma mi sembra alquanto strano visto che stiamo parlando di una batteria nuova.....
    cosa mi consigliate di staccarla e riportarla dove l'ho comprata visto che ho scontrino e tutto?

    p.s. considerate che probabilmente la candela sarà da cambiare, anzi di sicuro, però credo che l'accensione con batteria nuova dovrebbe essere immediata e senza titubanze, cosi come lo è sempre stata sul mio 50......
     
    .
  2. gameofdeath
     
    .

    User deleted


    la batteria di sicuro nn t la cambia ma se ti ha fatto mori la batteria mi sa' che eil regolatore di tensione in corto.....kmq ho il tuo stesso problema!....
     
    .
  3. giubi85
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,avete risolto il problema della batteria? Vi scrivo perchè anche io credo di avere lostesso problema sul madison 125 del'01. Cosa avete fatto per risolvere?
    Ciao.
     
    .
  4. lupo7777
     
    .

    User deleted


    io ho preso una bella yuasa nuova di pacca, e ora nessun problema, accensione pressochè immediata anche dopo un paio di settimane di inutilizzo......
     
    .
  5. giubi85
     
    .

    User deleted


    Quindi mi sembra di capire che il tuo mad non ha problemi.
    Al mio invece succede una cosa strana: batteria nuova, l'ho usato tutti i giorni e dopo un paio di mesi di utilizzo batteria ko.
    Per questo penso che abbia qualche problema.
    Domani provo ad accenderlo facendo ponte e poi misuro con il tester se c'è una tensione sulla batteria maggiore di 12V.
    Che altro posso controllare?
     
    .
  6. lupo7777
     
    .

    User deleted


    guarda io in verità ho cambiato anche il regolatore di tensione, ed ora è tutto funzionante alla perfezione, sei sicuro che il tuo non si sia danneggiato? perchè è come l'alternatore della macchina, ti permette di tenere in carica la batteria mentre vai
     
    .
  7. giubi85
     
    .

    User deleted


    ho fatto la prova proprio ora:
    con scooter acceso, la batteria non carica!
    Che cosa devo cambiare e dove si trova precisamente?
    Hai qualche schema?
    Quanto costa il ricambio?
    Attendo notizie.
    Ciao
    Grazie.
     
    .
6 replies since 26/2/2012, 15:01   736 views
  Share  
.