A freddo va a singhiozzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patato84
     
    .

    User deleted


    Salve sono un possessore di un malaguti centro 125 da luglio con appena 1300km. All'inizio ho riscontrato solo un rumorino metallico in accellerazione ma il concessionario ha detto che è normale; adesso che sta facendo freddo ho riscontrato un altro problema e volevo sapere se lo fa anche il vostro: prima di usarlo lo faccio riscarldare bene anche se l'indicatore ci mette molto cmq aspetto almeno una tacca e vado piano, il problema è che lo scooter se cammino al minimo va a singhiozzo con la temperatura a una e a due tacche poi dal terzo non si sente quasi piu.

    E' normale? Anche il vostro lo fa?
     
    .
  2. fabiusmalaga
     
    .

    User deleted


    il mio centro 125 non ha mai avuto questo problema ( 12000 km). tengo a precisare che dalle mie parti la temperatura di inverno nn scende Mai sotto i 14-15 gradi.
     
    .
  3. roar2
     
    .

    User deleted


    Se va a singhiozzo non e' normale anche se la temperatura esterna sia bassa,potrei capire che a -10° sia possibile che per 100-200 metri la carburazione non sia efficiente,ma non oltre,potrebbe essere semplicemente un problema di candela,ma se il centro e 'in garanzia senti il conc,poi secondo me non e' necessario scaldare il motore,se non per pochi secondi e solo se fa molto freddo lo si tiene per 1min. poi non fare riferimento all'indicatore della temperatura che e' molto lento anche sul mio 150 cc. a salire anche nel periodo estivo.
    By :scooter:
     
    .
  4. patato84
     
    .

    User deleted


    aspettate lo scooter va a singhiozzo solo nella fase dello spunto e solo se accellero poco (in quella fase)....due amici hanno detto che per loro è normale, che i 125 lo fanno...cmq la temperatura esterna non è bassissima tra gli 8 e i 15 gradi, però a ottobre e novembre non lo faceva presumo per la temperatura piu alta di quel periodo....cmq a voi non lo fa per niente?
     
    .
  5. roar2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patato84 @ 30/1/2012, 19:40) 
    aspettate lo scooter va a singhiozzo solo nella fase dello spunto e solo se accellero poco (in quella fase)....due amici hanno detto che per loro è normale, che i 125 lo fanno...cmq la temperatura esterna non è bassissima tra gli 8 e i 15 gradi, però a ottobre e novembre non lo faceva presumo per la temperatura piu alta di quel periodo....cmq a voi non lo fa per niente?

    il mio centro 160 non ha questo problema,prova a fare un paio di pieni con benzina a 98-100 ottani e vedi se va meglio.

    by :scooter:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    Offline
    non aspettare di riscaldarlo al minimo sul cavalletto, è dannoso, ti metti in viaggio e non acceleri più di 1/4 di acceleratore per i primi 5 minuti poi viaggi normalmente, vedrai che non borbotta più
     
    .
  7. patato84
     
    .

    User deleted


    salve avevo un po di tempo fa parlato di questo problema durante la partenza, lo chiamo "saltellamento", non so come spiegarlo bene...
    all'inizio (dopo solo uno due mesi dall'acquisto) lo faceva poco; ora che è passato un anno e mezzo dall'acquisto e 3300 km, il problema è notevolmente aumentato e perciò sono passato dal concessionario.
    Appena descritto il problema subito mi ha chiesto se lo usavo poco e i relativi km effettuati. Mi ha detto che quasi sicuramente è la frizione sporca, dovuta al tipo di uso e quindi non essendo un difetto non rientra in garanzia.
    Pur avendo fatto notare che il problema esisteva da subito e che uno scooter è fatto per essere usato sopratutto in città etc, il concessionario resta nella sua posizione dicendomi: "la malaguti non me lo paga quindi non posso fartelo rientrare in garanzia"
    Si è giustificato che all'inizio lo faceva perchè si doveva assestare la frizione ora perchè è sporca... :pinokkio:
    Siccome non mi sembra normale che uno scooter nuovo funzioni così e non credo nè che gli altri scooter nè che gli altri malaguti funzionino cosi (cosa che mi ha detto il concessionario) a meno che non faccio un uso normale (20000km all'anno), vorrei quindi sapere se qualcun'altro ha avuto questo stesso problema ed è riuscito a contattare la malaguti (cosa che io non riesco a fare) e le risposte che vi ha fornito.

    Ringrazio in anticipo
     
    .
  8. fabio22
     
    .

    User deleted


    E' un problema noto ... la Malaguti è fallita. Il mio lo fa pure niente da fare! Oggi ero in officina e c'era un altro con lo stesso problema. Proveremo a cambiare la frizione (una che sporchi meno!).
     
    .
7 replies since 21/12/2011, 09:21   1555 views
  Share  
.