livello batt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorenzo8111
     
    .

    User deleted


    buona sera un chiarimento per fav ho un madison 200 del 2002 ho sostituito regolatore di tensione statore e batt perchè mi ha lasciato a piedi spegnendosi completamente. Ora quando cammino a luci spente il liv della batt e 4 o 5 tacche appeno accendo le luci scende a 1 o 2 tacche, le spengo e ritorna sui livelli di prima, è normale o mi lascerà di nuovo a piedi? grazie.
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    Direi che è normale almeno al minimo
    accelerando dovrebbero salire un po anche se non al massimo.
    comunque se hai un tester misura la tensione della batteria a motore acceso se è sui 13,4 volt è tutto in ordine.
     
    .
  3. lorenzo8111
     
    .

    User deleted


    ok grazie faro' una prova anche con il tester
     
    .
  4. alem80
     
    .

    User deleted


    ho dato una risposta nella bacheca, quoto con maxclio.
    l'unica cosa che volevo specificare che secondo me lo statore forse non andava cambiato.
    di regolatori ne ho cambiati parecchi ai madison 125 180 e 200, il 400 solo problemi di motore.
    il problema di solito era o il fusibile che nn si vede perchè si trova nella carena sotto, o il regolatore di tensione.
    Praticamente se si bruca il fusibile, non carica piu' la batteria, se si rompe il regolatore con luci accese la tensione di carica scende e quando si scarica la batteria rimani a piedi perchè non arriva piu' corrente alla candela, invece se spegni le luci ti trovi ad avere una carica che arriva anche a 17 v.....conseguenza probabile rottura batteria..
    ciao ti auguro vada tutto bene.
     
    .
  5. lorenzo8111
     
    .

    User deleted


    la prima volta che si è spento il meccanico mi ha cambiato il regolatore, dopo due giorni è successo di nuovo, allora mi ha cambiato lo statore ed è risuccesso alla fine ho cambiato la batt perchè il mio GRANDE meccanico mi ha detto che era l'ultima cosa da cambiare ora ho notato che il liv della batteria fa quel giochino che ho spiegato. Dove devo vedere per il fusibile? sottolineo che sono imbrato su queste cose l'unica cosa picchierò il meccanico. grazie
     
    .
  6. alem80
     
    .

    User deleted


    no dai non picchiarlo cambialo :)
    il fusibile si trova nell a carena sotto la pedana, io personalmente faccio una modifica, allungo i fili e li porto nell'alloggio batteria, risultato se si brucia il fusibile è li a portata di zampa.... per raggiungerlo devi svitare le viti sulla pedana (pedana dove appoggi i piedi) ora di preciso non so quante sono, ma non molte. a dirla tutta forse puoi svitare solo quelle di sx e abbassarlo solo da una parte e dovresti vederlo si trova proprio sotto il vano batteria . fammi sapere come è andata..cmq penso proprio nn avrai piu problemi dopo tutti questi interventi..
     
    .
5 replies since 9/12/2011, 18:39   126 views
  Share  
.