Azzeramento Km totali Medison 250RS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianni1555
     
    .

    User deleted


    Salve mi sono rivolto a Voi per che vi ritengo la mia ancora di salvezza dopo aver contattato tutti i rivenditori Malaguti della mia zona Torino e provincia e avendo risposte alquanto negative. Passo a esporvi il mio problema detto da tutti molto anomalo, ho uno scooter mod. Malaguti Madison 250RS del 2005 mi è capitato ieri che per una carica insufficiente della batteria dopo una serie di avviamenti lo scooter non si è avviato e fino qui tutto OK ho tenuto la batteria ripristinando i livelli tutta la notte sotto carica. Questa mattina rimontando la batteria è partita al primo colpo, ripristinando l'ora sul computer mi sono accorto che i km parziali si sono azzerati OK ma come i Km parziali ancor più grave anche i Km totali sono andati a 00000. Con il mio amico elettrauto abbiamo ristaccato i cavi di alimentazione dalla batteria sperando in un reset ma senza ottenere alcun risultato i Km restano a 00000 Tornando a casa mi sono messo a telefonare in diverse officine assistenza Malaguti le svariate risposte sono state: 1 è la prima volta che lo sento, 2 è già capitato ad altri non si può fare niente per ripristinarlo, 3 impossibile bè se li è capitato il suo mezzo è ringiovanito ecc. belle risposte vero!!! E vero che tanti dicono che non è importante, ma per me che sono un perfettino mi da alquanto fastidio non risolverlo. Spero abbiate capito il problema aspetto con ansia una Vostra contatto per la risoluzione del mio problema.
    Cordiali Saluti e un Grazie anticipato per aiuto…. Gianni1555 :ok:

    Edited by gianni1555 - 29/9/2011, 21:46
    Attached Image
    Rana spiritosa

     
    .
  2. alem80
     
    .

    User deleted


    ciao purtroppo il madison è soggetto a difetti di strumentazione. io mi preoccuperei di controllare la carica della batteria, hanno molti problemi di impianto elettrico, bruciano spesso regolatore di tensione. risultato luci accese la batteria non si carica (la tensione scende anche fino a 10 v)a luci spente la batteria viene caricata a tensioni elevate(la tensione sale fino a 17). prova con un tester.
    è successo svariatissime volte.
     
    .
  3. maxclio
     
    .

    User deleted


    l'azzeramento del contachilometri è successo ad un mio amico purtroppo credo che non si possano ripristinare almeno che tu non abbia molta pazienza ed un bel trapano.
     
    .
  4. gianni1555
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver risposto; alem80 il controllo che tu gentilmente mi hai suggerito e stato effettuato dall'elettrauto di mia fiducia che è anche un mio amico e tutto OK.

    maxclio il trapano può essere una soluzione ????
     
    .
  5. maxclio
     
    .

    User deleted


    Chiaramente scherzavo
    pero se vuoi puo smontare la ruota collegare il trapano al sensore di velocità e mandare avanti i Km solo che ci starai un sacco di tempo.
     
    .
  6. alem80
     
    .

    User deleted


    prego, ho messo le mani avanti perchè sui madison succede spessissimo. ma ora che si è azzerato non avanza nemmeno piu'?
     
    .
  7. gianni1555
     
    .

    User deleted


    maxclio: l'idea mi era già venuta in mente comunque grazie del consiglio passerò l'inverno in garage con il trapano inserito al sensore ciaooo

    elem80: tutte le idee sono sempre ben accette per risolvere il mio problema, alla tua domanda ti rispondo che i Km avanzano normalmente, diciamo che adesso il madison e come nuovo con 25 Km anche se è immatricolato nel 2005 ciaooo.
     
    .
  8. alem80
     
    .

    User deleted


    capito...allora lo puoi vendere per nuovo..hhahahah
    cmq per ripristinare i vecchi km a questo punto penso proprio che non ci sia piu' nulla da fare.
     
    .
  9. marcomad3
     
    .

    User deleted


    credo non si possa fare nulla, io ho sostituito la strumentazione due volte e ogni volta i km si sono azzerati
     
    .
  10. gianni1555
     
    .

    User deleted


    marcomad3: è una bella cavolata sono contento che anche altre persone le è capitato e nessuno è riusito a risolverlo grazie lo stesso ciaooo.
     
    .
9 replies since 29/9/2011, 18:28   408 views
  Share  
.