Rumore agghiacciante!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    Vorrei esporvi il mio problema che dura da qualche mesetto!

    il problema si presenta prevalentemente quando si viaggia in 2..
    il rumore è come se qualcosa ballasse dentro una scatola vuota, che proviene dalla parte posteriore...

    all'inizio temevo fosse la marmitta e infatti aveva le 3 viti belle molli..rischiavo di perderle..avvitato e pensavo di essere a posto..

    ma il problema rimane..ieri mentre viaggiavo verso Asti, riparto dal semaforo e si sente un forte stridìo...come se la cinghia slittasse..tant'è che ho spaventato i passeggeri dell'auto affianco!!

    non è la prima volta che mi capito sto "fischio" ma è molto meno frequente del rumore "scatola vuota" descritto prima..

    io penso sia il variatore con i rulli..magari si sono rotti..

    voi?

    se fosse quello, faccio che mettere un polini o malossi..
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    per il rumore tipo scatola quando lo senti prova a tirare leggermente la leva del freno posteriore
    se sparisce sono le pastiglie che vibrano .

    per l'altro rumore anche il mio ha incominciato a farlo a 12000 km dopo che il concessionario mi ha cambiato la cinghia.
    Non ho mai capito da dove viene pensavo che fosse la frizione ma ora non ne sono più sicuro.
    Dopo aver cambiato la campana della frizione il rumore è rimasto.

    L'altro anno a24000 km ho cambiato nuovamente la cinghia ed i rulli e i cursori
    ed a parte una volta subito dopo averla cambiata il rumore è sparito da 3000 km e la frizione è sempre quella originale.

    Se puoi prova a smontare tutto e dargli una pulita che forse basta oer mandarlo via.


     
    .
  3. §enza§enso
     
    .

    User deleted


    sabato mi metto di santa pazienza e smonterò il tutto..per fortuna mi arriva la macchina nuova e non rimarrò a piedi..
    non penso siano le pastiglie dei freni, accade solo in accellerazione intorno ai 17 km/h (ogni volta sempre e solo da questa velocità in avanti! garantito!) e solo a pieno carico..quando sono da solo, accade raramente..

    verificherò nel fine settimana..c'è una guida su come si smonta/monta un variatore madison? quanto costa un variatore originale? conviene mettere un polini/malossi/j.costa o sto sull'originale?
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao

    qui trovi il manuale di officina
    www.malaguti.ch/it/31/manuale-d-officina.aspx
    per smontare il variatore serve la pistola pneumatica.
    io comunque lascerei quello originale
    cambiandolo guadagni qualcosa in accelerazione ma perdi in velocità ed affidabilità.
     
    .
3 replies since 11/9/2011, 22:42   152 views
  Share  
.