madison scoppietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliano
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    rieccomi a chiedere qualche consiglio.
    Il mio vecchio Madison 125 da qualche giorno sta scoppiettando in maniera mostruosa " pim-pem-pam" ma di brutto.
    Ho comprato la candela nuova ma non è servito a nulla.
    Termendo di aver messo della benzinaccia, ieri ho svuotato il serbatoio (classico sistema con tubo e aspirata di bocca mmmmmmmmmh!!! ) e messo la 100 ottani della IP ma non cambia nulla.
    A questo punto cosa mi consigliate di fare (andare dal meccanico è l'ultimo mio pensiero perchè faccio a meno di farmi spennare).

    sarà il carburatore?
    sarà la pipetta?
    sarà il pulsante rosso on/off (ho lavato la manopola del gas e per sciacquare non avevo la sistola per cui secchiate d'acqua)

    Domani è Lunedi per cui ho un pò di tempo per smontare ..........ma non sò da cosa cominciare.

    Grazie anticipate :blink:

    Edited by giuliano - 5/9/2011, 19:16
     
    .
  2. giuliano
     
    .

    User deleted


    Oltre alla candela nuova ho cambiato anche la pipetta ma niente.....scoppietta di brutto e non tiene il minimo.
    Addirittura non và su di giri appena acceso come aveva sempre fatto (arricchitore forse?).

    Adesso cosa provo?
    Aiutatemi :huh:
     
    .
  3. maxclio
     
    .

    User deleted


    controlla di non avere qualche crepa sul collettore di aspirazione
     
    .
  4. giuliano
     
    .

    User deleted


    ciao Max,
    oggi ho provato a metterlo in moto ma la candela si è subito inzuppata.
    Smontata ed asciugata ho riprovato ed è partito.
    Scoppiettava a tutta randa sembrava il Ciao quando tiravi la leva per farlo partire.
    Sono andato dal mecca della Yamaha (visto che il motore è Yamaha) a pochi Km da casa mia.
    Mi ha detto che ci avrebbe dato un'occhiata e mi avrebbe poi fatto sapere di "che morte si muore".
    :oops: :piange:
    resto in attesa.

    Edited by giuliano - 10/9/2011, 22:28
     
    .
  5. giuliano
     
    .

    User deleted


    Problema risolto.
    Il mecca della Yamaha mi ha detto che era un filo che non faceva contatto.

    ..............avrei dovuto chiedergli qual'era....magari per la prossima volta....


    Unica cosa che ho notato è che adesso il minimo è regolare e piuttosto bassino come numero di giri (rispetto a prima). e mi sembra anche meno cattivello in ripresa, specialmente nei bassi regimi.

    Non che fosse un mostro negli scatti ma adesso mi sembra meno scattante......boh sarà una mia impressione.
     
    .
4 replies since 4/9/2011, 21:04   239 views
  Share  
.