Madison 250s

help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nevenera82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un neofita e ho bisogno del vostro aiuto :)

    Ho comprato un Madison del 2000 con 15000 km e motore yamaha. Vorrei chiedervi alcune cose:
    Sto controllando lo scooter con un mio amico molto più esperto di me, ma non espertissimo in generale.

    Voglio controllare completamente lo scooter essendo rimasto fermo per tanto tempo, secondo quello che mi ha detto il venditore, e non ha una fattura di un tagliando effettuato perciò vorrei sapere qualche cosa sui pezzi del mio scooter

    1) i rulli - qualsiasi marca va bene? l'importante è mantenete il peso e le dimensioni? Per il mio dovrebbero essere 20x12 gr 14
    2) il filtro dell'aria deve essere "velato" di olio all'esterno o anche all'interno?
    3) ho 3 tubicini (sembrano sfiatatoi)che mi penzolano sotto lo scooter graffati, cosa potrebbero essere?
    4) la cinghia che marca? conta cosi tanto la marca?

    Grazie per il vostro aiuto
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    1) i rulli - qualsiasi marca va bene? l'importante è mantenete il peso e le dimensioni? Per il mio dovrebbero essere 20x12 gr 14
    Ti consiglio di mettere i rulli della Malossi.

    2) il filtro dell'aria deve essere "velato" di olio all'esterno o anche all'interno?
    Se è un motore Yamaha allora avrai di sicuro un filtro conico.
    Quel tipo di filtro non va oliato.

    3) ho 3 tubicini (sembrano sfiatatoi)che mi penzolano sotto lo scooter graffati, cosa potrebbero essere?
    Se non mi sbaglio dovrebbero essere gli sfiati della batteria, del serbatoio e del raccoglitore che si trova in corrispondenza del tappo benzina.

    4) la cinghia che marca? conta cosi tanto la marca?
    Non tanto la marca quanto il materiale.
    Devi prenderla in Kevlar in quanto è un materiale più resistente e performante della classica gomma telata.
    La Malossi è una delle marche che la produce (si chiama Kevlar belt).

    Benvenuto tra i fortunati possessori di un Maddy.
     
    .
  3. nevenera82
     
    .

    User deleted


    ciao, innanzitutto grazie mille per avermi risposto, sei stato gentilissimo e di aiuto.

    Ho tolto il carter è il mio filtro dell'aria è di spunga gialla, anche se da una parte è nera. E' olioso...penso che sia stato leggermente imbevuto di olio. Potrebbe essere?

    Poi ne ho un rotondo anche dove c'è il variatore di filtro spugnoso.

    Poi un ultima cosa, i rulli per il mio scooter sono i 20x12 vero?
     
    .
2 replies since 26/7/2011, 01:19   118 views
  Share  
.