problema di stabilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Ciao ragazzi, ultimamente stare in equilibrio sul mio madison è sempre più difficile... Quando vado, soprattutto sul rettilineo, non riesco a tenerlo stabile, barcolla a destra e a sinistra, ma in curva la tenuta è buona. Secondo voi cosa potrebbe essere???
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Devi controllare:
    - pressioni gomme anteriore e posteriore
    - tenuta della cremagliera dello sterzo (potrebbe essersi allentata)
    - fatti sostituire gli ammortizzatori posteriori (uno potrebbe essersi scaricato provocando il barcollamento del mezzo)
    - fatti rigenerare gli ammortizzatori anteriori aumentandone la carica
    - se hai il bauletto posteriore devi aumentare i pesi che stanno ai lati del manubrio (quelli neri)
     
    .
  3. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Allora, seguendo per gradi le istruzioni di mickwar78, ho controllato la pressione dei pneumatici, portando la pressione da 2.0 a 2.4, la stabilità è migliorata anche se in curva mi sembrava che tenesse meno.... Ho provato ad indurire lo sterzo.... La sensazione di instabilità si è amplificata.... allora l'ho smollato. Risultato: :jump: soddisfacente.... Problema risolto...

     
    .
  4. vr_297
     
    .

    User deleted




    ragazzi riuso questo topic per non aprirne un altro dato che il problema che si presenta sul mio madison S200 preso usato da poco è quasi uguale.
    in particolare mi sono accorto che se lascio lo sterzo mentre vado, questo inizia a "sbacchettare" velocemente facendo destra-sinistra...
    secondo voi cosa può essere?
    aggiungo che se metto lo scooter su cavalletto centrale lo sterzo gira sempre da un lato (cioè se lo giro a dx rivà sempre a sinistra e ovviamentese lo giro a sinistra rimane girato a sinistra...)
     
    .
  5. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Premetto che non sono un esperto.... Ma vorrei tanto aiutarti.
    Non è che il copertone anteriore è messo un pò male??? altro non saprei...
    Facci sapere se scopri qualcosa...
    Ciao
     
    .
  6. vr_297
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anavrin81 @ 24/8/2011, 21:14) 
    Premetto che non sono un esperto.... Ma vorrei tanto aiutarti.
    Non è che il copertone anteriore è messo un pò male??? altro non saprei...
    Facci sapere se scopri qualcosa...
    Ciao

    gomma anteriore cambiata a settembre l'anno scorso e da allora ha fatto al max 3.000 km
     
    .
5 replies since 16/7/2011, 10:14   166 views
  Share  
.