Interventi Madison S250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. umberto343
     
    .

    User deleted


    Era un pò che non postavo e consultavo il forum, non vogliatemene ma avevo proprio abbandonato lo scooter perchè traumatizzato da un paio di episodi molto pericolosi in strada. :cry:
    Dopo 2 anni di inattività riprendo fuori il mio Madison del 2000 per necessità e riscopro quel senso di libertà che si prova quando ci si va in giro :rolleyes: , però necessita di alcuni lavori da fare e interventi vari.

    Il primo problema da risolvere è che non mi carica più la batteria. Non ho capito esattamente il perchè ma non avendo strumenti di misura vi spiego cosa ho fatto.

    Ho montato una batteria che non si carica più, l'avevo tenuta quando l'ho cambiata, tramite i cavi ho messo in moto lo scooter, fino a quì nessun problema, stacco i cavi e rimane in moto, accelerando e rimanendo al minimo, poi stacco il cavo della batteria bruciata a scooter acceso e tende a spegnersi, accendo le luci e invece si riprende perfettamente, sempre a batteria staccata.

    E' il regolatore di tensione che non funziona correttamente?

    Il secondo problema è una vibrazione che sento quando sono in accelerazione, a dire il vero è più un rumore che una vibrazione, come se ci fosse un lamierino svitato, ho controllato ovunque ed è tutto serrato perfettamente, è capitato a qualcuno di voi?

    Penso che pur essendo stati cambiati prima dell'inutilizzo dello scooter cambierò pure i liquidi , la cinghia e i filtri.

    Se avete consigli da darmi sono ben accetti. Dimenticavo di dire che il mio è un Madison S250 del 2000, quello con motore Yamaha, il chilometraggio è di circa 80.000 km ma sembra funzionare ancora alla perfezione, a parte il discorso che ogni volta che stacco la batteria mi si azzerano i km, pure quelli totali, ma so che dovrei cambiare tutto il cruscotto per risolvere questa cosa, quindi mi sa che rimarrà così.

    :ciao:
     
    .
  2. anavrin81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umberto343 @ 23/6/2011, 08:24) 
    Il secondo problema è una vibrazione che sento quando sono in accelerazione, a dire il vero è più un rumore che una vibrazione, come se ci fosse un lamierino svitato, ho controllato ovunque ed è tutto serrato perfettamente, è capitato a qualcuno di voi?

    Io ho lo stesso problema, il rumore sembra arrivare dalla parte della marmitta e si sente solo in accelerazione. L'ho fatto controllare, mi hanno detto che si sta dissaldando qualche lamella del catalizzatore della marmitta. Il mio è del 2001.
     
    .
1 replies since 23/6/2011, 07:24   203 views
  Share  
.