quale motore per madison 3 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meme87it
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare motore al mio madison 3 125. ho girato un po in rete ma al posto di avere chiarezza, ora ho molta confusione.
    volevo sapere quali mezzi del gruppo piaggiom montano motori (180 o 200cc) che posso tranquillamente mettere sul mio scooter.
    a livello tecnico, mi basterebbe mettere solo clinindro e pistone maggiorati oppure anche le altre componenti sono diverse? grazie per l'aiuto
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Sai che se modifichi e/o sostituisci il blocco motore DEVI rifare il collaudo e reimmatricolare nuovamente lo scooter?
    Altrimenti al primo controllo e/o revisione se suscettibile di blocco del mezzo!!!

    In ogni caso, se vuoi "salire" di cilindrata, ti consiglio di modificare anche il blocco trasmissione in quanto si vengono a modificare parametri di funzionamento (coppia e potenza motore con le rispettive curve di rendimento) che ti portano a dover modificare anche tutto il blocco trasmissione.
    E' come mettere il motore di una macchina sportiva con il cambio di una vecchia 500: funziona comunque ma con quale beneficio?
     
    .
  3. meme87it
     
    .

    User deleted


    questo già lo sapevo x il blocco del mezzo....

    x quanto rigurda la meccanica chiedevo appunto se la piaggio utilizzasse stessa traasmissione ecc... sia per il 125 che per il 180 in modo da non dover cambiare tutto il blocco
     
    .
2 replies since 22/6/2011, 12:10   116 views
  Share  
.