Variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Supermiky86
     
    .

    User deleted


    scusate se chiedo a voi ma ormai sul forum del phantom max sono quasi tutti defunti
    dunque ho montato il variatore malossi con rulli da 14gr ma mi sembra che giri pazzescamente tanto che il contagiri a volta mi fa a 9300rpm e in quando alla velcoità e ripresa non mi sembra migliorato molto

    ora possibile che debba andare così tanto su di giri?
    c'ho provato pure la molla gialla con i rulli piu leggeri e risultato pessimo raddoppiato il consumo e i giri sempre a palla...
    che ne pensate?
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Per la molla di contrasto ti consiglio di mettere quella bianca (è meno aggressiva).
    Per i rulli devi aumentare il peso altrimenti il motore lavora a giri più elevati con conseguente consumo di carburante, cinghia e frizione!
     
    .
  3. morris51
     
    .

    User deleted


    di solito la miglior taratura di un kit variatore...è quella che ti danno nel kit.....dalla mia esperienza su un madison 200, ti diro' che ne ho provate tante di tarature, e alla fine ho fatto la taratura da 14 g...del kit, è normale che salga di giri , i variatori malossi polini lavorano cosi', se vuoi piu' spunto...i giri salgono....è cosi' che fuinziona, se per tè fa' troppi giri, metti i rulli da 15g. per quanto riguarda la velocita' max,,di solito non si prende nulla, anzi a volte capita che la velocita' max cali di un 5 kmh piu' o meno, in questo caso prova a mettere la molla di contrasto originale, che avevi prima. per i consumi piu' giri piu' consuma........è normale che consumi di piu'....come poi ti ha gia'spiegato mickwar78
     
    .
  4. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Pienamente d'accordo con Morris51
     
    .
3 replies since 13/6/2011, 12:43   194 views
  Share  
.