concessionario di Milano

sempre sorprese - negative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vighivm2
     
    .

    User deleted


    ciao vi racconto del concessionario in cui ho comprato il Password 250, usato:

    visto annuncio a metà ottobre, vado a vederlo in concessionario, è del 2007 e costa 1600 € mi sembrava un ottimo affare, vado con mio figlio, ci piace nonostante una marmitta con dei buchi ma non me lo fa accendere perchè dice che la batteria è in carica in officina

    mi dice che ha 11000 Km e alla fine dopo varie raccomandazioni tra cui, "il tagliando te lo faccio adesso gratis e il prossimo sarà solo di 70 €"

    Mi convinco e lo cmpro ... a scatola chiusa


    quando vado per ritirarlo, mi rityardano la consegna e dop o2 giorni che avrei dovuto averlo mi dicono "che problema c'è? se non lo ritiri oggi lo farai lunedì"

    già qui dovevo pensarci bene ma avevo già pagato tutto sull'unghia.

    Vado finalmente a ritirarlo e quando lo accende scopro che ha 12767 Km invece che 11.000, lo faccio notare e vengo praticamente sbeffeggiato "caosa saranno mai qualche km in più"

    ritiro e vado via

    dopo un mese li chiamo perchè trovo macchie a terra , dalel forcelel spurga olio, dicono che sono i paraoli che non è grave e al primo tagliando dei 4.000 Km me le cambiano.

    Arrivo a casa e non ho il manuale di manutenzione, non so nemmeno quanto gonfiare le gomme, li chiamo e mi dicono "lo può trovare in internet"

    Per fortuna qui sul forum un ragazzo me lo manda via email, scopro anche che non è di seconsa mano ma di terza mano, scopro dal libretto di manutenzione che il primo proprietario ha eseguito tagliandi con regolarità fino ai 6.000 Km e il tutto è successo nei primi 6 mesi e poi ??? poi in 4 anni ha fatto solo altri 6.000 Km ?

    ancora adesso penso che la cosa sia poco chiara.

    Va tutto più o meno bene, mi piace, imparo a consumare poco e poi improvvisamente un giorno mentre sto guidando si ferma lo scooter in strada. Casini per portarlo al concessionario che vi lascio perdere, approfittto per chiedere la sostituzione dei paraoli.

    Mi cambiano lo spinterogeno perchè dicono che si è rotta la pipetta ed è solo un problema di usura. Usura? 12.000 Km e la pipetta è usurata ??? I paraoli non me li cambiano ma mi dicono che hanno fatto un mini-tagliando e che fra 1000 Km manca solo l'olio (e i paraoli)

    invece che a 4.000 Km il cruscotto comincia a martellarmi ai 3000 e infine spazientito lo porto prima. Ieri mi chiama l'offician e mi dice "lo scooter sarebeb pèronto ma come da tagliandi regolari dovrebeb cambiare la cinghia, lo faccio?" io dico "certamente ma quanto mi costa?"

    "totale sono 540 €"

    "Cinquecentoquaranta euro ????" ne dovevo pagare 70 meno la parte fatta 15 giorni fa.

    Alal fine dopo telefonate varie e incavolature (se lo sapevo mica lo prendevo usato a 1600 + trapasso) il commerciale mi dice che ci ha pensato lui.

    Oggi lo ritiro e trovo che pago 150 € ma non mi hanno cambiato la trasmissione e nemmeno le pastiglie dei freni.

    Come possso fidarmi ancora di questo concessionario?

    Chi me lo ha consegnato mi ha detto che la cinghia andrà cambiata fra 2.000 Km come da manuale ma posso anche durare fino ai 3.000 del tagliando prossimo.

    Cosa avreste fatto?

    Ho il fegato spappolato
     
    .
  2. phantomato
     
    .

    User deleted


    sicuramente si è comportato in modo scorretto, faresti bene a raccomandare di non andarci a tutte le persone che conosci, quando non avranno più clienti si inizieranno a comportare bene, anche se almeno per me se compri uno scooter usato non puoi aspettarti che vada come uno nuovo
     
    .
  3. vighivm2
     
    .

    User deleted


    hai ragione, io non mi aspetto ceh sia come uno nuovo ma se mi dici che non devo fare interventi per un po', almeno al prossimop tagliando, io non dovrei ritrovarmi dopo soli 3.000 Km a dover cambiare parti che il manuale di manutenzione già indica come certe (trasmissione)

    Se mi dici che devo cambiarle e il costo è 540 € magari evito di comprarlo o ci penso

    Inoltre ritrovarsi, dopo aver pagato, che lo scooter ha 2.000 Km in più come lo valuto?

    ci sarebeb da dire una paroal da 5 lettere che comincia con L e finisce con I ma aspetto a dirla finchè non sono sicuro che almeno la riparazione che mi hanno fatto non crei problemi.

    Se qualcuno di Milano fosse invece interessato al nome del concessionario, lo fornisco per email, in privato, per ora.
     
    .
2 replies since 8/6/2011, 15:12   86 views
  Share  
.