Stufo,stufo veramente!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!

    volove solo chiedervi se anche i vostri madison datto tutti questi maledetti problemi!!!!!

    premettendo che ho acquistato un rs250 del 2004 con 18000 km, perfetto a prima vista!.
    ma dopo qualche km sono venute fuori le magagne, e a quel punto ho dato il via alle riparazioni.

    Visto che con lo scooter ci devo fare piu' di 60 km al giorno, tutto contento e volenteroso, non fidandomi di quello che c'era sotto ho rifatto la trasmissione completa, barilotti, mollette frizione, cinta e soprattutto il rullo in plastica centrale che costa tanto quanto la cinta ossia la modica cifra di 58 euro, porca zozza.
    Visto che ero lì, ho cambiato pure olio e filtro, e che fai la candela non la cambi, e pure candela nuova!!!!

    Pero dopo qualche giorno escono fuori tutta una serie di nuove problematiche, alcune descritte in un post precedente!!!
    indicatore benzina che non funziona, fari che si abbassano quando freni, batteria che non si carica ecc ecc ecc.
    Allo mi metto con santa pazienza e smonto tutte le carene allo scooter e comincio a controllare tutto.

    Comincio col sostituire il galleggiante della benzina, 35 euri, e la lancetta sembra che ritorni a funzionare, il regolatore di tensione era andato altri 55 euri, la batteria sembrava che non fosse al 100% allora altri 50 euri e cambio anche lei, sempre nell'ottica che non mi posso permettere che il mezzo mi lasci a piedi!!!!
    Tutto contento, e pensando che fosse il regolatore di tensione la concausa dell'abbassamento delle luci quando freno per il maggior carico,vado a lavoro! ma niente!!! di nuovo lo stesso problema!!!! allora via a controllare tutte le masse e metterne di nuove, finche dopo una chiacchierata con il concessionario malaguti scopro che secondo loro è un difetto proprio di quel mezzo in quanto il generatore non ce la fa a sopportare tutto il carico, cioè è sottodimensionato!!!!!!!!ma porca t..ia ma come è possibile!!! viene un amico elettrauto mi sbatte un paio di relè sotto e mi sistema i fari, il difetto rimane solo sul cruscotto.

    Sembra che tutto piu' o meno funzioni, per qualche giorno però!!!!!! comincia una vibrazione del c...o sullo sterzo intorno agli 80 km/h, ho pensato che potesse essere un problema di equilibratura, allora visto che le gomme erano un po' vecchie vado e le faccio sostituire,
    gomme nuove e altri 100 euri andati, ma niente il problema persiste, allora controllando meglio insieme ad un meccanico di fiducia, che lavora da circa 30 anni su moto e scooter, mi consiglia di cambiare il leveraggio e relativo gommino smorza vibrazioni sul motore altri 40 euri, mi fa ingrassare tutto il cavalletto, niente, il problema viene sicuramente dalla scatola di trasmissione, il che significa che devo mettere mano a piattelli o variatore per vedere chi è piegato!!!!!!!!!!!

    Anche con questo maledetto problema continuo ad andarci a lavorare, finche un bel giorno decide di non partire piu' fortunatamente a casa, altra sostituzione, il pulsante rosso accendi/spegni sullo sterzo a destra, dopo un paio di giorni il motore non va, scoppietta, ancora problemi elettrici.....prova, smonta e riprova arrivo a capire che il cavo della pippetta è talmente ossidato che fa passare corrente quando decide lui, lo cambio.
    Ma non è finita dopo qualche giorno salta lo strumeto che segna la temperatura, non avendo tempo lo porto dal mio amico elettrauto, altri 25 euri!!!
    ma dopo che poteva succedere!!!!!!!!eeeeeeehhhhhhhhh non funziona piu' il contachilometri.
    A questo punto ho sbroccato veramente!!!!!!!!!! decido che tutto quello di elettrico sul mezzo non lo riparo piu', visto la scarsa qualità del tutto.

    Manco a dirlo sabato decido di andare al mare, nel tragitto il motore si ferma, e che è successo!!!!!carico lo scooter lo riporto a casa e sorpresa sorpresa ho piegato una valvola!!!!!!!!!!

    L'ultima goccia che fa trabboccare il vaso!!!!!!!Domani vado e lo rottamo!!!!!!!
    Il meccanico del mio paese mi aveva avvertito che non erano mezzi di grande qualità soprattutto per l'impianto elettrico, consigliandomi di comprare un giapponese!!!!!ma io da bravo italiano............

    Spero che i vostri mezzi vadano meglio...scusate lo sfogo......ciao a tutti!!!!!!









     
    .
  2. Andre89TO
     
    .

    User deleted


    Secondo me è scarognato il mezzo....ma proprio dibbrutto!
     
    .
  3. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Con tutti quei "difetti" io lo avrei rottamato già molto prima...
    In ogni caso i problemi sull'impianto elettrico sono ben noti ed anche io li ho avuti.
    Considera, però, che il mio Maddy è sotto le intemperie di tutto l'anno (neve, freddo, pioggia, sole, caldo) per cui è normale aspettarsi che l'impianto elettrico, prima o poi, inizi a subire degradi.
    Per tutti gli altri difetti che ci hai elencato direi che anche la sfiga ci ha messo di suo...
    Il prossimo scooter perchè non lo fai benedire?
    :hihi:

     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    il mio ha 24000km
    ed i problemi avuti sono questi:

    galleggiante benzina
    paraolio forcella
    la batteria l'ho sostituita ogni 3 anni ma d'inverno non la staccavo


    Il calo di luminosita degli strumenti quando freni è comune a tutti.
     
    .
3 replies since 7/6/2011, 20:07   291 views
  Share  
.