Madison3: plastica scolorita manubrio..che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!!

    Vorrei darvi qualche consiglio......il wd40 non va ASSOLUTAMENTE USATO SULLE PLASTICHE come tutti i vari sbloccanti, svitol ecc.... anche se appena messo rende le plastiche nere, non fa altro che rovinarle ancor di piu', essendo un corrosivo, non va dato sui pulsanti in plastica, assolutamente evitare di darlo sul parabrezza.....lo opacizza, ho letto piu' volte su questo forum che lo usate un po' per tutto ma non va assolutamente bene!!!!!!!, se avete fatto ben attenzione qualcuno si sarà accorto che tende ad ammorbidire le parti in plastica più piccole!!!!!!!

    Per rinnovare le plastiche ovviamente ci sono i vari lucida cruscotti ma che fanno ben poco....poi ci sono i lucida paraurti liquidi o in gel...quelli in gel sono di tipo professionale reggono un po' di più l'acqua.
    Se conoscete un bravo carrozziere c'è la possibilità di verniciare le plastiche, con l'accortezza di dare il primer o aggrappante ma cmq una volta fatto tendera sempre a spellarsi, soprattutto se il mezzo rimane giorni interi al sole....a causa della diversa flessibilità tra plastica e vernice.

    Non commento la storia del lucida scarpe!!!!!

    Esiste un prodotto altamente specialistico, un gel nero, va passato con la spugnetta sulle plastiche, dopo qualche minuto si asciuga e crea uno strato duro, completamente idrorepellente, potete lavare tranquillamente la plastica e lui rimane li!!!!Funziona un po come il lucida scarpe!!!!ovviamente dopo qualche mese o se lavate lo scooter con la lancia tende a leversi, ma basta riprendere la spugnetta e ripassarlo, non riesco a ricordare come si chiama!!! ve lo faccio sapere il prima possibile ma per favore NO WD40 SULLE PLASTICHE!!!!!
     
    .
11 replies since 27/5/2011, 08:03   2237 views
  Share  
.