Madison3: plastica scolorita manubrio..che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcomad3
     
    .

    User deleted


    ciao, purtroppo i segni del tempo iniziano a vedersi sul buon Mad3. Di giorno lo devo lasciare nel parcheggio della ditta dove lavoro al sole, e il ragazzone ha ormai la plastica del manubrio (il solo pezzo dove è incollata la M) visibilmente sbiadita.
    Qualcuno che ha lo stesso problema è riuscito a ripristimare il colore originale?
    pensavo alla vernice termoresistente....però temo in un risultato deludente...

    Edited by marcomad3 - 27/5/2011, 12:04
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    prova col lucido da scarpe, oppure il ravviva cruscotti o, meglio di tutto wd-40. occhio al sole sul cruscotto che può sciogliersi
     
    .
  3. Chiara87
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho acquistato il Madison 125 circa tre settimane fa.
    Ora sembra nuovo, soprattutto nelle parti in plastica, ho usato il lucida e ravviva cruscotti! Ottimo! Come nuovo ora!
     
    .
  4. marcomad3
     
    .

    User deleted


    grande Br1, il WD40 è un pò come il prezzemolo, va bene su tutto! a parte gli scherzi, col ravvivacruscotti ci faccio poco, la plastica è già schiarita un bel pò...dici che il WD è la soluzione migliore?
    cosa intendi che il cruscotto si può scioglere? intendi la strumentazione?

    una soluzione potrebbe essere riverniciaerlo...ma se nessuno ha provato, preferisco non cimentarmi!
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    prova col lucido da scarpe, altrimenti rivernicialo ma ricorda di mettere l' aggrappante per plastica, oppure chiedi lumi ad un carrozziere
     
    .
  6. marcomad3
     
    .

    User deleted


    ho visto che in molto hanno usato la tecnica del lucido, credo forse sia la cosa più semplice...anche se temo la prima pioggia, non vorrei ritrovarmi coi pantaloni neri! documentandomi ho visto che parlano molto bene di alcuni prodotti rinnovafascioni per auto, oppure, in casi estremi, riverniciare usando il primer per plastica. speravo che qualcuno avesse già provato, ma vedo che in pochi si sono cimentati...
     
    .
  7. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Ho visto che su eBay c'è in vendita il pezzo che ti si è scolorito:

    http://cgi.ebay.it/CARENA-MANUBRIO-handle-...=item5636ebfa09

    Potresti risolvere con questo...

    Ciao!
     
    .
  8. marcomad3
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli, per ora ho provato con il rinnova fascioni della arexons, il risultato è abbastanza soddisfacente. già che era al brico, ho preso anche...il WD40! il secondo tentativo sarà lui...ma siamo sicuri che non rovina la plastica, vero? tu hai già provato Br1?
     
    .
  9. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!!

    Vorrei darvi qualche consiglio......il wd40 non va ASSOLUTAMENTE USATO SULLE PLASTICHE come tutti i vari sbloccanti, svitol ecc.... anche se appena messo rende le plastiche nere, non fa altro che rovinarle ancor di piu', essendo un corrosivo, non va dato sui pulsanti in plastica, assolutamente evitare di darlo sul parabrezza.....lo opacizza, ho letto piu' volte su questo forum che lo usate un po' per tutto ma non va assolutamente bene!!!!!!!, se avete fatto ben attenzione qualcuno si sarà accorto che tende ad ammorbidire le parti in plastica più piccole!!!!!!!

    Per rinnovare le plastiche ovviamente ci sono i vari lucida cruscotti ma che fanno ben poco....poi ci sono i lucida paraurti liquidi o in gel...quelli in gel sono di tipo professionale reggono un po' di più l'acqua.
    Se conoscete un bravo carrozziere c'è la possibilità di verniciare le plastiche, con l'accortezza di dare il primer o aggrappante ma cmq una volta fatto tendera sempre a spellarsi, soprattutto se il mezzo rimane giorni interi al sole....a causa della diversa flessibilità tra plastica e vernice.

    Non commento la storia del lucida scarpe!!!!!

    Esiste un prodotto altamente specialistico, un gel nero, va passato con la spugnetta sulle plastiche, dopo qualche minuto si asciuga e crea uno strato duro, completamente idrorepellente, potete lavare tranquillamente la plastica e lui rimane li!!!!Funziona un po come il lucida scarpe!!!!ovviamente dopo qualche mese o se lavate lo scooter con la lancia tende a leversi, ma basta riprendere la spugnetta e ripassarlo, non riesco a ricordare come si chiama!!! ve lo faccio sapere il prima possibile ma per favore NO WD40 SULLE PLASTICHE!!!!!
     
    .
  10. marcomad3
     
    .

    User deleted


    grazie, ad ogni modo il problema è stato risolto, ho sostituito il pezzo, ho fatto un incidente (senza colpa) e il madison è quindi tornato nuovo!
     
    .
  11. giuliano
     
    .

    User deleted


    Io uso un prodotto spray acquistato all'autoricambi.
    E' un "rinnova plastica" credo si chiami così.
    lo usano in carrozzeria per farti tornare nere le maniglie e altri particolari neri esterni che col tempo diventano grigi.
    Oltretutto credo che protegga dai raggi UVA.

    ciao :hihi:
     
    .
  12. marcomad3
     
    .

    User deleted


    sì, lo fa anche la arexons, io ho usato quello tempo fa
     
    .
11 replies since 27/5/2011, 08:03   2236 views
  Share  
.