Dubbio cuscinetti sterzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drkang
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    ho da poco meno di un mese acquistato un Madison RS del 2005 che presenta un particolare comportamento dello sterzo in prossimità della posizione centrale. Nell'intorno di tale posizione si manifesta un effetto a "gradino" passando da un lato all'altro della posizione centrale.
    Il precedente proprietario mi ha riferito che tale comportamento risale al ritiro dal concessionario malaguti quando era nuovo di pacca. Inoltre ha già fatto regolare lo sterzo perchè risultava troppo duro.

    Nonostante ciò ho già chiesto consulenza ad una officina autorizzata piaggio che mi ha espressamente detto di sostituire la serie sterzo.

    Chiedo dunque a voi, esperti conoscitori del Madison, chi dei due ha ragione?

    Cari saluti

    Angelo
     
    .
  2. zanzetta
     
    .

    User deleted


    Guarda è lo stesso problema che ho io
    l'ho fatto vedere al mio meccanico che è persona fidatissima e mi ha confermato che si tratta della sostituzione dei cuscinetti di sterzo
    26 euro di cuscinetti
    2/3 ore di manodopera
    totale 100/120 euro
     
    .
  3. nicoantoncel
     
    .

    User deleted


    Ciao drkang, non ho ben capito quale tipo di problema hai....
    io 2 settimane fa per evitare un genio del male che mi ha tagliato la strada in bici sono caduto...da allora lo sterzo lo sento molto duro e lo scooter mi continua a ciondolare da DX a SX anche se lo tengo dritto! Ovviamente in curva la cosa è molto fastidiosa!!!
    è lo stesso problema che hai anche tu sul tuo?
    Qualcuno può confermare che si tratti dei cuscinetti?
    Io vorrei portarlo dal meccanico ma ho paura che mi spari dei super lavori con cifre esagerate!!!
    TNX
     
    .
2 replies since 25/5/2011, 18:21   160 views
  Share  
.