ventola radiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Ciao a tutti,
    come da titolo non riesco a sentire il rumore della ventola del radiatore. Faccio solitamente, per andare al lavoro, circa 7 km e mi sembra che si surriscaldi abbastanza.... l'indicatore arriva fino alla tacca prima di quella rossa. Secondo voi mi devo preoccupare o è normale??? il mio Maddy è del 2001, l'ho preso usato circa un mese fà... Mi sembra strano che la ventola di raffreddamento non subentri prima che l'indicatore della temperatura raggiunga la zona rossa.
    Come faccio a sapere se la ventola funziona correttamente???
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    il termostato dovrebbe avere una qualche regolazione, credo che devi farlo girare al minimo sul cavalletto finchè non parte, controlla che ci sia liquido e che il tubo di mandata e ritorno dal carter prendano temperatura, così sei sicuro che almeno tutto il resto funziona e poi prova ad arrivare almeno sino al rosso prima di allarmarti. la ventola puoi controllare elettricamente con un tester se riceve corrente, ma è improbabile che si rompa il motorino
     
    .
  3. LINUX75
     
    .

    User deleted


    Io faccio 25 km al giorno e non mi si accende... mi si accende solamente se faccio più o meno la meta di quei km in città e in coda ai semaf. quindi penso non ti dovresti preoccupare
     
    .
2 replies since 19/5/2011, 22:07   134 views
  Share  
.