rumore anomalo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Ciao ragazzi,
    ho da poco un madison 125 del 2001, e fin'ora sono soddisfatto nonostante la sua età... da un paio di giorni fa uno strano rumore. Prima lo faceva solo da freddo, ora lo fa anche a caldo. Il rumore, tipo metallico, sembra arrivare dalla parte destra, dove si trova la marmita. Leggendo il manuale di manutenzione, escludendo la marmitta, rimane il gioco delle valvole o il volano. Puo essere??? io non sono un esperto, sto cercando di conoscere piano piano il mio maddy.
     
    .
  2. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Ciao ragazzi,
    in questi giorni ho cercato di capire quando fa quel fastidioso rumore metallico, tipo qualcosa che vibra o che balla dentro la marmitta o cos'altro.... Fino a 40-50 km/h non si sente nulla, oltre inizia il fastidioso rumore. A livello di prestazioni nessun problema.
    Mi rivolgo a voi più esperti, cosa potrebbe essere? quel rumore è abbastanza imbarazzante, sembra quasi che da un mmento all'altro lo scooter vada a pezzi... Lo sento arrivare dalla parte bassa a destra, lato marmitta.
    Grazie.

     
    .
  3. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Prova a sentire se il rumore viene da dietro la marmitta in quanto potrebbero essere le pastiglie dei freni che, a causa della vibrazione del motore, vanno a toccare il disco.
    Per essere sicuro, appena senti quello strano rumore prova a tirare leggermente la leva del freno posteriore: se il rumore scompare allora il problema è risolto (cambia le pastiglie perchè sono quasi consumate e/o vetrificate) altrimenti cerca di isolare la causa del rumore con prove di ogni genere (ad esempio, con lo scooter sul cavalletto accelera tenendo tirato il freno posteriore e controlla quando il rumore scompare...)
     
    .
  4. anavrin81
     
    .

    User deleted



    Ciao mickwar78, grazie per la risposta.