Madison 3 250ie non riparte più, che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariomad
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Oggi ho ripreso lo scooter dopo qualche tempo che è stato fermo, dapprima è partito senza problemi, ho raggiunto la destinazione (10 min da casa), ma quando sono andato a riprenderlo per tornare non si è più avviato! :o:

    Ho paura che sia la batteria scarica, ho chiamato la concessionaria dove l'ho comprato (nel 2007) ma mi hanno detto che hanno il furgone rotto e non possono aiutarmi al momento.

    Cosa posso fare per farlo riavviare? Considerando che non sono un esperto in materia.

    I motorini di una volta almeno avevano il pedale per l'accensione, questo non ha assolutamente nulla e non parte neanche a spinta, non esiste un kit o qualcosa da portarsi dietro in questi casi?

    Per ora l'ho lasciato all'interno di un cortile con il bloccasterzo, non dovrebbe dare nell'occhio ma prima lo porto a casa e meglio è.

    Grazie a tutti per ogni possibile suggerimento!
     
    .
  2. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la batteria, e se dal 2007 non l'hai mai cambiata, il problema e' lei, sostituirla non e' difficile, il mio del 2008 l'ho dovuta cambiarla l'anno scorso.
     
    .
  3. mariomad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 12/5/2011, 21:02) 
    Senza dubbio la batteria, e se dal 2007 non l'hai mai cambiata, il problema e' lei, sostituirla non e' difficile, il mio del 2008 l'ho dovuta cambiarla l'anno scorso.

    Grazie per la dritta, quindi secondo te mi conviene prendere direttamente una nuova batteria già carica e cambiarla lì sul posto?

    O meglio far intervenire un meccanico col furgone ecc?

    Certo se la seconda soluzione mi costasse qualche centinaia di euro mi prenderebbe male!

    La batteria è facilmente accessibile? Purtroppo il manuale l'ho lasciato nel bauletto e lo scooter è ancora lì dove si è fermato...
     
    .
  4. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    In effetti potrebbe essere lei: in ogni caso ti converebbe fare un tentativo e cambiarla con una già carica, tanto dopo questo tempo non avrebbe comunque una vita ancora tanto lunga. Sempre che il tuo meccanico non sia davvero onesto e ti faccia quel servizio per pochi euro.
    Se il tuo è un Madison 3 la batteria si trova sotto la sella del passeggero: apri la sella principale e trovi 2 brugole per svitarla. Se è il vecchio modello si dovrebbe trovare sulla pedana ma non so come si toglie.
    Buona Fortuna!
     
    .
  5. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    se la cambi tu occhio alla grandezza e se nn erro devi resettare il display. comunque ce scritto tutto nel libretto di manutenzione.
     
    .
  6. mariomad
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, grazie mille per le dritte e i consigli, alla fine ho risolto andando in macchina alla concessionaria e "caricando" il meccanico stesso siamo andati sul luogo ed ha risolto.

    In poche parole mi ha detto che c'era un contatto relativamente al bottone rosso di acceso/spento, la batteria non è ancora da cambiare, infatti appena riacceso risultava carica a metà.

    Per evitare di rimanere a piedi, quando secondo voi è meglio cambiarla, cioè basta vedere l'indicatore nel display oppure si cambia comunque entro un certo lasso di tempo?

    Ciao e grazie!

     
    .
  7. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    io fossi te la cambierei, 4 anni e' al limite della vita, anche perche' rischi ancora di rimanre a piedi.
     
    .
6 replies since 12/5/2011, 17:38   192 views
  Share  
.