Madison 3 250ie non riparte più, che fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariomad
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Oggi ho ripreso lo scooter dopo qualche tempo che è stato fermo, dapprima è partito senza problemi, ho raggiunto la destinazione (10 min da casa), ma quando sono andato a riprenderlo per tornare non si è più avviato! :o:

    Ho paura che sia la batteria scarica, ho chiamato la concessionaria dove l'ho comprato (nel 2007) ma mi hanno detto che hanno il furgone rotto e non possono aiutarmi al momento.

    Cosa posso fare per farlo riavviare? Considerando che non sono un esperto in materia.

    I motorini di una volta almeno avevano il pedale per l'accensione, questo non ha assolutamente nulla e non parte neanche a spinta, non esiste un kit o qualcosa da portarsi dietro in questi casi?

    Per ora l'ho lasciato all'interno di un cortile con il bloccasterzo, non dovrebbe dare nell'occhio ma prima lo porto a casa e meglio è.

    Grazie a tutti per ogni possibile suggerimento!
     
    .
  2. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la batteria, e se dal 2007 non l'hai mai cambiata, il problema e' lei, sostituirla non e' difficile, il mio del 2008 l'ho dovuta cambiarla l'anno scorso.
     
    .
  3. mariomad
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Primo scooter @ 12/5/2011, 21:02) 
    Senza dubbio la batteria, e se dal 2007 non l'hai mai cambiata, il problema e' lei, sostituirla non e' difficile, il mio del 2008 l'ho dovuta cambiarla l'anno scorso.

    Grazie per la dritta, quindi secondo te mi conviene prendere direttamente una nuova batteria già carica e cambiarla lì sul posto?

    O meglio far intervenire un meccanico col furgone ecc?

    Certo se la seconda soluzione mi costasse qualche centinaia di euro mi prenderebbe male!

    La batteria è facilmente accessibile? Purtroppo il manuale l'ho lasciato nel bauletto e lo scooter è ancora lì dove si è fermato...
     
    .