Madison 250 VS.Madison 400 che ardua scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. X-Gianlu
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi , ho bisogno della vostra esperienza e del vostro aiuto...
    Premetto che dopo 20 anni di moto mi avvicino per la prima volta ad uno
    scooterone , per necessità di lavoro percorro ogni giorno 100km di statali ,
    fortunatamente non troppo trafficate , mi occorre un mezzo che sia agile come una moto , con il quale possa continuare ad assaporare il piacere della moto ma che abbia costi di gestione più contenuti del mio 1000 o della mia macchina....

    Mi piace moltissimo il Madison , ma non riesco a decidere se acquistare il modello 250 o 400 , sto vagliando in questi giorni moltissime offerte di Usato e vorrei restare su circa 1000-1500 euro di spesa , ho trovato moltissimi 250ie e molti 400K a praticamente lo stesso prezzo.

    Vorrei sapere ..... quale differenza di comsumi e costi di manutenzione c'è tra questi due modelli ? Posso immaginare già che il 400 consumi più del 250 , ma in teoria a velocità moderate e non "sgasando" inutilmente che consumi può tenere il Madison400K ? Riesco a stare sui 24-25 km/litro ?

    Inoltre...per quale ragione trovo molti 250ie ad un prezzo addirittura superiore ai 400k dello stesso anno ? Il 400K ha problemi ?

    Ringrazio tutti voi per le notizie , informazioni e suggerimenti che vorrete darmi per aiutarmi in questa difficile scelta :huh: :lol: :lol: :lol:

    Gianluca
     
    .
  2. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Da quanto ne so ti posso dire che il 250 consuma in media 25/30 Km/l mentre il 400 si mantiene sui 15 Km/l.
    Inoltre il 400 non è a iniezione elettronica ma solo a carburatore, per cui meno affidabile; la sua produzione è terminata nel 2005.
    Il 250 lo trovi sia a carburatore che ad iniezione elettronica; io sono passato da un Maddy 250 a carburatore ad uno ad iniezione elettronica e ti posso assicurare che quest'ultimo consuma meno di quello a carburatore.
    Il 250 ad iniezione è stato prodotto dal 2007 ad oggi, quindi è molto più affidabile del 400.
    Considera anche il costo del bollo e dell'assicurazione.
     
    .
  3. mala4
     
    .

    User deleted


    se ancora faccio in tempo a rispondere: ti consiglio il 250. Il 400 é buono peró ha il motore morini quindi pezzi di ricambio sono giá adesso difficili. Condivido anche il parere di mickwar78.
    Comunque io col 400 sono contento.
     
    .
2 replies since 11/5/2011, 08:39   526 views
  Share  
.