Dopo i 90 km e lento

madison 200

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gioyle
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi da poco ho montato il variatore multivar 2000 (malossi) con i rulli da ripresa sul mio maddy 200 e un vero spettacolo :ok: da 0 a 90 in un attimo ma c'è un problemino da i 90 a 120 ci mette una quaresima accelero ma non va avanti :o: , sapete dirmi come mai? posso fare qualche modifica? grazie a tutti
     
    .
  2. skizzo1994
     
    .

    User deleted


    metti i rulli più pesanti!! ci mettera un po di più in ripresa ma avrai più spinta in velocità massima!
     
    .
  3. morris51
     
    .

    User deleted


    ciao gyoyle....che intendi rulli da ripresa??? nella confezione ti danno i 14g, hai montato quelli o hai montato rulli piu' leggeri?? io sul mady 200 avevo montato i rulli da 14g, e la molla di contrasto gialla quella del kit.....a mè tirava sempre da qualsiasi velocita', l'unioco problema riscontrato era la velocita' max diminuita, problema poi risolto togliendo la molla gialla e rimettendo l'originale. cmq quando avevo il mady ne ho fatte tantissime di prove con rulli ....leggeri pesanti...la migliore è quella da 14g, poi non so' perche' hai questo problema, la frizione è apposto??? la cinghia??? hai montato bene il variatore con il suo rasamento al posto giusto???? ciao fammi sapere :ciao: :ciao:
     
    .
  4. anavrin81
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho riscontrato lo stesso problema... Da circa un paio di settimane ho fatto mettere il variatre Malossi al mio madison 125, migliorato parecchio in ripresa da 0 a 90 km/h ma oltre... Originale saliva fino a 110 km/h senza neanche accorgetene. In oltre ha perso più di 5 km/h sulla velocità di punta.
     
    .
  5. morris51
     
    .

    User deleted


    anaviran, che madison 125 hai...il vecchio con motore yamaha o quello col motore piaggio??? cmq è un problema di taratura rulli, ma credimi quasi sempre , con il cambio variatore si aqcuista in spunto e quasi mai in velocita' anzi a tanti cala addirittura.....
     
    .
  6. anavrin81
     
    .

    User deleted


    Il mio madison è del 2001 e monta il motore minarelli.
    Il meccanico che me l'ha montato, mi ha messo i rulli misti... 3 da 10g + 3 da 8g... Leggendo un pò tra i vari post, ho letto che il peso dei rulli deve essere sempre di una misura... sarà questo il motivo? mah
     
    .
  7. morris51
     
    .

    User deleted


    tranquillo...il meccanico che ti ha montato il vario sa' il fatto suo, ti ha fatto una taratura intermedia, è la migliore, l'ho fatta anch'io ad un mio amico con il tuo stesso scooter....ti vorrei ribadire ....LEGGI VECCHI TOPIC... che hai pur sempre un 125, e cambiando il variatore non è che prendi 10 cv....opp ....10 - 20 kmh . avrai un maggior spunto agli alti e bassi in base alla taratura che vuoi tu....rulli leggeri miglior spunto, rulli pesanti maggior allungo.....poi se non sei contento devi provare e riprovare varie tarature, cmq i variatori danno il meglio su scooter di maggior cilindrata, sui 125 è appena percettibile. un consiglio che ti do' l'ascia tutto come sta', io ho fatto mille prove quando avevo il 200.
     
    .
6 replies since 23/4/2011, 11:26   299 views
  Share  
.