Riparazione pompa acqua Madison k400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Perapaul
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti !
    sabato mi sono messo di buona lena, ed ho finalmente sostituito il paraolio di tenuta tra l'olio motore ed il liquido refrigerante.
    Nella foto quì sotto vi faccio vedere come l'alberino che comanda la girante della pompa dell'acqua sia segnato esattamente dove lavora il paraolio. Questo è dovuto al fatto che l'alberino non lavora su cuscinetti o bronzine, bensì sul paraolio stesso !!!!!!!!! e quindi a 33000 km mi ritrovo a dover cambiare per la seconda volta il paraolio !!!! :angry: image

    Alla fine sommando il tempo per lo smontaggio e rimontaggio del carter e di tutte le carene con i vari lavaggi al motore e quant'altro ci ho messo 7 ore (premetto che non avevo mai fatto prima questo intervento ) e speso tra pezzi di ricambio ed olio circa un centinaio di euro. Tutto sommato sono soddisfatto del lavoro, ed ammetto che non è un lavoro complicato, bisogna avere pazienza e fare attenzione quando si mette il paraolio nuovo e quando si rimonta il carter sul motore !
    In ogni caso con questo inconveniente si capisce perchè le aziende di moto italiane stanno piano piano fallendo ! Perchè è inaccettabile che si debba spendere tempo e denaro per un errore di progettazione, o risparmio dell'azienda produttrice. Queste cose le pagano, e lo si vede in questo periodo di crisi !Mi spiace, perchè nel complesso il Madison k400 mi piace molto sia da guidare, sia come linee, sia come posizione di guida, e non ho ancora trovato nessuno scooter che mi piaccia come questo ! Quindi finchè andrà e sarà riparabile io mi terrò stretto il mio madison !!! :rolleyes:
    Di seguito vi posto le foto del motore aperto e del carter !

    image

    image

    image

    image

    image

     
    .
8 replies since 10/4/2011, 21:27   1674 views
  Share  
.