Madison si spegne sotto fuel sotto meta' serbatoio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco.milan
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    chiedo il vostro aiuto dato che non riesco a uscirne...

    Il mio Madison 125 ha questo strano problema: quando il livello benzina scende sotto metà serbatoio, alcune volte si spegne improvvisamente, come se gli mancasse la benzina. A quel punto le soluzioni sono due,1)aspettare pazientemete 10min dopodichè lo scooter riparte 2) mettere un paio di litri di benzina.

    Il meccanico Malugati mi ha consigliato di cambiare tappo per evitare problemi di sfiato,fatto anche se non sento nessuno sfiato all'apertura del tappo, l'altro ieri ho cambiato la pompa benzina, per escludere malfunionameti della stessa.
    Oggi puntualmente la moto si è spenta, qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe essere legato a qualche sensore elettronico?
    Please Help me!!!!

    Marco
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    quando si spegne prova a togliere il tappo .
    se riparte allora forse il problema è di sfiati.

    altrimenti potrebbe essere magari il filtro della benzina sporco.

    non credo sia un problema elettrico.
     
    .
  3. marco.milan
     
    .

    User deleted


    non sento nessuno sfiato, sarebbe già un buon indizio...
    Filtro benzina sai dove si trova?Io ero convinto si trovasse nella pompa, che ho appena cambiato?

     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    Per sfiato intendo che non entra aria nel serbatoio e quindi la benzina fatica ad uscire
    man mano che si sbbassa il livello ,aprendo il tappo l'aria puo entrare e la benzina uscire.

    Io ho il 250 rs ed il filtro si trova dietro una fiancata per accedervi devi togliere il vano sottosella
     
    .
  5. Br 1
     
    .

    User deleted


    Io invece credo che possa essere un problema elettrico, in quanto l' unica cosa che giustifica lo spegnimento solo ad un certo livello di benzina è l' interazione tra le 3 resistenze che usando la benzina stessa come collegamento elettrico e quindi segnalarne il livello, e qualcos' altro di elettrico cioè la pompa. Puoi fare un faile esperimento: togli il fusibile che pilota l' indicatore di livello e vedi se il problema scompare. Se non funziona prova a togliere tutti i fubili secondari uno ad uno finchè non trovi il problema. Una cosa che io farei certamente prima di tutto è di provare a togliere e rimettere il negativo della batteria nel caso ci siano accumuli di energia statica. Al limite trovi i valori di tutte le resistenze elettriche sul forum. Il tappo benzina non ha sfiato (cambia meccanico!),questo si trova in un tubicino dedicato che finisce sotto il codino ed è protetto da un filtro poroso che impedisce di perdere benzina se ribalti, quindi il fatto che anche soffi un po quando apri non vuol dire niente.
     
    .
  6. cardonline
     
    .

    User deleted


    :ok: OTTIMO BR1 :ok:
    ...io però avrei anche aggiunto.... "per tutto il resto c'è WD40" (anche per le rotelle della testa del meccanico!!!!) :jump:
    AHAHAHAHAH :muoio:
     
    .
  7. marco.milan
     
    .

    User deleted


    Grazie Br1, sarà la prox cosa che farò, nel frattempo ho provato a smontare il serbatoio e osservere il filtro all'interno, in effetti mi sembrava un po' incrostrato nella parte bassa, così ho cercato di pulirlo come possibile.

    Ora la sto provando e per ora sembra andare, ma prima di cantare vittoria voglio fare un bel po' di KM.
    :scooter:
     
    .
  8. marco.milan
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sembra proprio quello, dopo 100 km non ho riscontrato nessun problema.

    Ciao :lol:
     
    .
7 replies since 1/4/2011, 21:32   587 views
  Share  
.