-
Maddy250ie.
User deleted
Infatti la domanda a cui non sono mai riuscito trovare una risposta è: Ma come diavolo si cambiano le pastiglie posteriori???????
Ti posso dire come ho fatto io, la mia strada non è la più semplice ma ho anche sentito di peggio (spero di non sbagliare perchè l'ho fatto già due anni fa):
- Smontato ammortizzatore destro
- svitato l'unica vite accessibile del parafango posteriore dal lato destro
- smontato la pinza svitando le due brugole e piegando il parafango per far passare la pinza e il tubo dei freni; se fai troppa fatica, puoi cominciare già a sfilare il perno togliendo il segger dalla parte opposta della pinza, le pastiglie così si sfilano e ti renderanno più agevole l'estrazione della pinza
- con la pinza in mano, sostituito le pastiglie (occhio alla molletta di ritenzione inserita tra il perno e le pastiglie)
- rimontato il tutto (io non avevo trovato troppa difficolta a rimontare la pinza con le pastiglie già inserite)
Un'avvertenza: quando hai la pinza in mano, controlla lo stato del tubo dell'olio frenante: nel mio caso la protezione in gomma nera era stata lievemente danneggiata dalla sede del "famigerato" parafanghi.
Ti rispondo brevemente anche al topic riguardante le pastiglie sinterizzate al posteriore: io ho deciso di sperimentarle ed ho acquistato quelle per il Nexus 500 ma non le ho ancora provate, quando le cambierò il prox anno vi farò sapere l'esito.
.