Parafango posteriore Madison 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Ciao,qualcuno di Voi sa spiegarmi come si toglie il parafango posteriore di una Madison 3?
     
    .
  2. Br 1
     
    .

    User deleted


    Scordatelo!! ci sono un paio di bulloni imboscati. praticamente devi togliere ruota e marmitta. io ho cambiato le pastiglie storcendolo e l' ho pure rotto ma non mi sognerei mai di cambiarlo
     
    .
  3. meme87it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaddyMax @ 28/3/2011, 19:24) 
    Ciao,qualcuno di Voi sa spiegarmi come si toglie il parafango posteriore di una Madison 3?

    leva il vano sella (sono 4 viti).poi è molto più facile togliere il parafango
     
    .
  4. LINUX75
     
    .

    User deleted


    Lato dx c'è una vite a fianco alla pinza freno, e l'altra che tiene unitamente parafango e tubo dell'olio.
    Lato sx c'è una vite dietro l'ammortizzatore (dovrai smontarlo), una vite a brugola che tiene unitamente la scatola del filtro dell'aria con il parafango.
    Altre due dovrebbero essere nella zona del corpo farfallato.
    Praticamente per smontare un parafango ti rifai lo scooter pezzo x pezzo...Uno dei motivi xkè la Malaguti dà via il culo....
    Cambio pastiglie post: prezzo pastiglie 15 euro....manodopera 60 euri....(se ti va bene)
     
    .
  5. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Infatti la domanda a cui non sono mai riuscito trovare una risposta è: Ma come diavolo si cambiano le pastiglie posteriori???????
     
    .
  6. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaddyMax @ 9/9/2011, 23:28) 
    Infatti la domanda a cui non sono mai riuscito trovare una risposta è: Ma come diavolo si cambiano le pastiglie posteriori???????

    Ti posso dire come ho fatto io, la mia strada non è la più semplice ma ho anche sentito di peggio (spero di non sbagliare perchè l'ho fatto già due anni fa):
    - Smontato ammortizzatore destro
    - svitato l'unica vite accessibile del parafango posteriore dal lato destro
    - smontato la pinza svitando le due brugole e piegando il parafango per far passare la pinza e il tubo dei freni; se fai troppa fatica, puoi cominciare già a sfilare il perno togliendo il segger dalla parte opposta della pinza, le pastiglie così si sfilano e ti renderanno più agevole l'estrazione della pinza
    - con la pinza in mano, sostituito le pastiglie (occhio alla molletta di ritenzione inserita tra il perno e le pastiglie)
    - rimontato il tutto (io non avevo trovato troppa difficolta a rimontare la pinza con le pastiglie già inserite)
    Un'avvertenza: quando hai la pinza in mano, controlla lo stato del tubo dell'olio frenante: nel mio caso la protezione in gomma nera era stata lievemente danneggiata dalla sede del "famigerato" parafanghi.

    Ti rispondo brevemente anche al topic riguardante le pastiglie sinterizzate al posteriore: io ho deciso di sperimentarle ed ho acquistato quelle per il Nexus 500 ma non le ho ancora provate, quando le cambierò il prox anno vi farò sapere l'esito.



     
    .
  7. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.

    Per cambiare le pastiglie ero arrivato anch'io alla tua soluzione,ma a differenza tua,non sono riuscito ad estrarre la pinza proprio a colpa del parafango...fra 10.000 km ci riprovo!

    Per quanto riguarda le pastiglie sinterizzate la mia paura è di "mangiare" il disco. Al momento monto Ferodo mescola organica.

    Ciao!
     
    .
6 replies since 28/3/2011, 18:24   186 views
  Share  
.