125 truccato 180 velocità non convincente

aiutatemi a chiarire le mie idee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ursida94
     
    .

    User deleted


    ciao ho comprato il madison 125 del 2001 truccato 180 ha 27778 km (non so cosa hanno messo so solo che hanno messo tutto il motore spese 800 euro completa di marmitta leovince 4 road) a un prezzo di 850 euro :jump: l'o preso perchè gli avevano appena fatto il motore. Come mai questa moto arriva massimo a 110 - 120 e il majestic truccato uguale fà 145 - 165 ???
    hanno detto rapporti ma un mio amico li ha montati e non è cambiato niente...
    dopo come mai se parto da fermo e giro la manopola a 4/4 la moto sembra un 400 e invece se accellero da 40 sembra un cinquantino che non alza per niente?? il mio meccanico dice che è la molla di contrasto bianca perchè è troppo dura sarà cos'ì???
    rispondete plisssssssssssss
     
    .
  2. morris51
     
    .

    User deleted


    ciao ursida...sono un po' perplesso da quello che hai scritto. partiamo dalla velocita' max del majestic truccato come dici tu'..presumo cilindro malossi....scarico e variatore...e fin qui ci siamo, per le velocita' max 145-165 adddirittura mi sembrano un po' tantine, per la velocita' del tuo scooter elaborato a 180cc i 120 sono una buona velocita'....non pensare di ottenere velocita' pazzesche con uno scooter 4 tempi. il mio madison 200 cilindro orioginale pero', con variatore malossi, scarico gpr, modifica scatola filtro aria...non va' piu' dei 120-125 al massimo........nota che un madison 400 originale con 34 cv mi sembra fa' i 140-145kmh ...pero' non sono esperto di modifiche ai gruppi termici, e di quanti cv si guadagnano con il kit 180 malossi. :scooter: :ciao:
     
    .
  3. ursida94
     
    .

    User deleted


    il majestic và tantissimo e non soò il perchè visto che il motore del mi medison è stato prodotto con la yahama... il mio per arrivare ai 100 ci mette circa 1,2 - 1,0 secondi dopo cronometro per sicurezza XD.
    però quello che mi dà fastidio è come mai se parto da fermo il motore apre completamente e ivece se accellero tantissimo mentre cammino a 40 es la moto non mi apre completamente???
     
    .
  4. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao

    credo comunque che il majesty sia piu leggero e questo spiegherebbe la differenza in accelerazione.
    Ma che 180 hai?
    di qualche preparatore malossi etc ,oppure hai il motore 180 del majesty originale.
    da quello che so un madison 125 originale dovrebbe fare i 120 km/h di contachilometi 105 reali.
    Un 150 i 125-130 km/h sempre di contachillometri il 180 originale credo faccia sempre questa velocità.

    Tieni presente che io ho il 250 rs e di contachilometi in pianura non fa più di 128Km/h al massimo sono arrivato a 138 in autostrada sfruttando le scie.

     
    .
  5. ursida94
     
    .

    User deleted


    non so penso che sia malossi il mio comunque il mio problema è rimasto solo quello che dicevo prima...
    allinizio non lo faceva ora si quando parto da fermo apre completamente e accelero da 40 in sù non apre come prima ma moolto più lentamente e il motore si sente che non è agli stessi giri se parto da fermo giri più alti... può dipendere da cosa???? molla di contrasto essendo troppo duta cioè la bianca??? o forse è il carburatore sporco??? o la membrana troppo vecchia (essa l'o smontata poi lo rimontata ma non so se la ho rimontata per bene...)??
    cavolo oggi piove e la moto piange :cry: che non la prendo XD...
     
    .
  6. maxclio
     
    .

    User deleted


    Mah ,se fosse la membrana dovresti avere una riduzione delle prestazioni anche da fermo.
    I pratica è come non poter girare l'acceleratore fino in fondo.
    Se la molla è troppo dura dovresti trovarti con il motore che gira più in alto.
    onestamente non so che consiglio darti
     
    .
  7. ursida94
     
    .

    User deleted


    aspetterei una risposta da uno molto bravo sul forum perchè questo fatto è stanissimo XD
     
    .
  8. morris51
     
    .

    User deleted


    qui' non si tratta di bravitu'......siamo tutti qui per aiutarci,non è che nasciamo tutti meccaninici o super eroi, ognuno di noi trae conclusioni sulla propria esperienza fatta con gli anni sul proprio mezzo, poi non è proprio come di ci tu'??? un mio amico a messo quello o quell'altro, e ha fatto cosi', ha tutto uguale a mè ecc ecc ecc, intanto come ti ho gia' detto un majestic 180 assolutamente non fa' nè i 145 e ancor di piu' i 165, è facilissimo a parole dire certe cose,,,,,poi sto' majestic che dici tu' cosa monta di uguale al tuo??? il gruppo termico è uguale al tuo???? della stessa marca????hai chiesto???? i rapporti sono uguali ai tuoi??? li hai visti????? che variatore monta il majestic????? monta un variatore originale??? opp malossi o polini???? tu che variatore monti??? originale????? o malossi o polini??? che taratura di rulli hai sul tuo variatore??? che molla di contrasto monti?????? sono molteplici i fattori da tener conto. non è facile risponderti dietro ad una tastiera, bisognerebbe essere li' e provare il tutto...cmq il mio consiglio è di andare da un meccanico.....dimenticavo VAI DA UNO BRAVO....non da un meccanico di biciclette......SKERZO CIAO........
     
    .
  9. ursida94
     
    .

    User deleted


    io non mi riferivo al majestic tanto sicuramente non è vero... io mi riferivo solo al problema della moto in questi giorni dovrei andare da un meccanico e poi vi dico =D
     
    .
  10. morris51
     
    .

    User deleted


    siiiiiiiii dai che avevo capito. all'ora per mè è un problema di trasmissione, forse frizione, o tipo di molla sbagliata, come avevi detto anche tu, oppure rulli consumati, o hai una taratura sbagliata, puo' anche essere la cinghia consumata....cmq devi andare per tentativi....pero' comincia dalla trasmissione... :scooter: :scooter: :ciao:
     
    .
  11. ursida94
     
    .

    User deleted


    ho letto su internet forse massette sbagliate mi rivolgo a un meccanico e poi vi dico grazie ancora =D
     
    .
  12. ursida94
     
    .

    User deleted


    ho risolto ora è un mostro và tantissimo.
    era scarburata al massimo XD era grassa aveva qualche piccola sporcizia nel carburo ma quando ho tolto il pistoncino a membrana se ne andato.
    mancava olio nel motore e ora è cattivissima lo sparata a 120 e ancora stava salendo ma le buche mi hanno impedito di proseguire sono molto contento =D il meccanico mio è ottimo carburata ascoltando solo il rumore e alla fine guardato candela ed era perfetta un mago grazie mille alle voste risposte :D :scooter:
     
    .
11 replies since 12/3/2011, 21:56   2798 views
  Share  
.