password scoppietta e si ferma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buzzone71
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi

    volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e come l'ha risolto. Sono tre giorni che il mio password 250 del 2006 mi fa impazzire. La mattina accendo lo scooter e va tutto bene dopo pochi km 3/4 inizia a scoppiettare perdendo potenza e mi si spenge. Delle volte prende e si rimette in moto altre volte niente e solo dopo vari tentativi riprende a funzionare sempre però scoppiettando. Poi delle volte sembra non aver più problemi e va bene altre invece ti verrebbe voglia di abbandonarlo per strada. Ho letto poco in merito...qualcuno ha detto che potrebbe essere lo statore mentre altri dicono che potrebbe essere il manicotto del collettore di aspirazione. Grazie

    massimo
     
    .
  2. buzzone71
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    forse ho risolto il problema. Lo inserisco così probabile sia d'aiuto a qualcun altro. Il problema sembra che sia il cavo dove si attacca la pipetta della candela e più precisamente ho tagliamo mezzo centimetro di cavo e l'ho riavvitato sulla pipetta. Ora sembra che il tutto sia risolto :-)


    massimo
     
    .
  3. alessandroroma
     
    .

    User deleted


    questi difetti me li ha fatti tutti....................
    la prima cosa e il filo della pipetta... si secca la guaina di indurisce e alla fine si spezza.......
    poi ho cambiato tutta la bobina ( dopo un po' ha ricominciato a farlo pero' non ripartiva proprio a volte.... )
    problema non risolto
    sostutuita centralina
    risolti tutti i problemi....
    spero ti fermi alla pipetta...
    ciao ciao
     
    .
  4. buzzone71
     
    .

    User deleted


    grrr spero proprio di si

    massimo
     
    .
  5. gianto79
     
    .

    User deleted


    Anche il mio password ha problemi di questo genere. Premetto che ho percorso però di già 32.000 chilometri.
    Succede che rilasciando l'accelleratore scoppietta e non riesce a tenere il minimo.
    Ultimamente poi gli scoppiettii sono diventati dei veri colpi di fucile, quando passo la genete si gira impaurita ihihih.
    Alla fine però si tratta di una sciocchezza, smontando il vano sottosella, ho visto che il carburatore è agganciato ad un arccordo in gomma che presenta delle crepe.
    Da queste creppe arriva eccessiva aria al carburatore e da qui il fatto che non regga il minimo e si sentano gli scoppi. Infatti appena ho spinto il carburatore verso il raccordo in gomma, la situazione è praticamente tornata normale.
    Basta quindi far sostituire questo pezzo in gomma, dato che al momento sono tutti in ferie, ho cercato si rattopparlo con un pò di silicone nero e l'esperimento al momento sembra riuscito.
    Però nel tuo caso non so che dirti, hai percorso molti meno chilometri e mi sembra strano che sto raccordo si sia già rovinato.
    Spero cmq che le mie indicazioni siano state utili a qualcun altro!
    :ciao:
     
    .
  6. valeriaccio
     
    .

    User deleted


    anche a me è capitato lo stesso problema, e da oltre un mese e mezzo sono in attesa che arrivi questo benedetto manicotto di aspirazione. Qualcuno mi può aiutare? Se conoscete qualche centro assistenza in grado di fornirmi il pezzo me lo faccio spedire.
     
    .
  7. getreze
     
    .

    User deleted


    Yamaha X-City X-Max e, utilizzando lo stesso motore e CVT, il filtro aria è diversa, ma se il vostro imbarazzo, può cambiare.
     
    .
  8. fabiaccio1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianto79 @ 26/8/2011, 10:08) 
    Anche il mio password ha problemi di questo genere. Premetto che ho percorso però di già 32.000 chilometri.
    Succede che rilasciando l'accelleratore scoppietta e non riesce a tenere il minimo.
    Ultimamente poi gli scoppiettii sono diventati dei veri colpi di fucile, quando passo la genete si gira impaurita ihihih.
    Alla fine però si tratta di una sciocchezza, smontando il vano sottosella, ho visto che il carburatore è agganciato ad un arccordo in gomma che presenta delle crepe.
    Da queste creppe arriva eccessiva aria al carburatore e da qui il fatto che non regga il minimo e si sentano gli scoppi. Infatti appena ho spinto il carburatore verso il raccordo in gomma, la situazione è praticamente tornata normale.
    Basta quindi far sostituire questo pezzo in gomma, dato che al momento sono tutti in ferie, ho cercato si rattopparlo con un pò di silicone nero e l'esperimento al momento sembra riuscito.
    Però nel tuo caso non so che dirti, hai percorso molti meno chilometri e mi sembra strano che sto raccordo si sia già rovinato.
    Spero cmq che le mie indicazioni siano state utili a qualcun altro!
    :ciao:


    ciao, io ho lo stesso tuo problema, da delle vere e proprie fucilate, ho delle crepe proprio li, vorrei sostituirlo
    quanto mi verrebbe a costare il pezzo?
     
    .
7 replies since 7/3/2011, 10:21   816 views
  Share  
.