Madison rs250 cerco risposte!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un madison rs250 del 2004.
    Premetto che sono ragazzo di 30 anni amo la precisione e mi piacciono i mezzi senza difetti!!!
    Sono possessore di 2 moto d'epoca completamente restaurate da me e di un zx6r da me preparato pista!!!
    Per gironsolare tra casa lavoro e mare ho comprato questo madison ma dopo qualche km mi sono accorto di una serie di difettucci......

    li elenco e vorrei sapere da voi se riscontrate nei vostri mezzi gli stessi problemi.......e se cosi vediamo insieme come risolverli......

    1-indicatore della benzina che non funziona, rimasto in riserva.
    2-contagiri lentissimo non segue assolutamente il motore.
    3-indicatore temperatura che va a salti
    4-fari e illuminazione cuscrotto che quando freno diminuiscono di intensità
    5-scooter che vibra molto tra i 70-110 kmh
    6-perdita d'olio dal filtro aria quando il mezzo è fermo

    da qualche post nel forum sono quasi sicuro che l'indicatore benziana è morto per la rottura del galleggiante nel serbatoio, e le luci facciano quel giochetto causa il regolatore di tensione che lavora male.
    Ma il contagiri? vabbè fatemi sapere se avete avuto gli stessi problemi e magari come li avete risolti..
    Grazie....



    ...a dimenticavo lo scooter ha solo 15000 km......
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=AlessioMadison,25/2/2011, 02:04 ?t=44117034&st=0#entry307577594]


    li elenco e vorrei sapere da voi se riscontrate nei vostri mezzi gli stessi problemi.......e se cosi vediamo insieme come risolverli......

    1-indicatore della benzina che non funziona, rimasto in riserva.
    2-contagiri lentissimo non segue assolutamente il motore.
    3-indicatore temperatura che va a salti
    4-fari e illuminazione cuscrotto che quando freno diminuiscono di intensità
    5-scooter che vibra molto tra i 70-110 kmh
    6-perdita d'olio dal filtro aria quando il mezzo è fermo

    1 anche a me dopo due anni si è rotto ul galleggiante

    2il contagiri a me funziona benissimo .Domanda stupida hai messo la schermata del contagiri
    in cui vengono visualizzati i numeri?oppure credi che il contagiri sia la linea sopra le cifre della velocita che giustamente segue la velocita?

    3 a me fuziona bene ma appena comprato si era guastato ma era solo un faston staccato

    4la diminuzione di illuminazione del cruscotto succede a tutti i madison quella dei fari non l'ho notata se non al minimo

    5 non so dirti

    6non ho perdite
     
    .
  3. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    allora il problema del livello del carburante era il galleggiante rotto...35 euro e passa la paura.....

    luci che all'accensione degli stop scendono di intensità un problema cronico del madison secondo rivenditore autorizzato, regolatore ok,nel fine settimana vedo come modificare l'impianto perchè sta cosa mi urta da morire.....

    indicatore temperatura ok, bulbo della temperatura andato invece...quindi nuovo anche questo....

    le vibrazioni invece credevo venissero dal variatore o comunque dalla scatola di trasmissione invece è il supporto motore...ordinato nuovo.....

    olio dal filtro ancora da vedere...speriamo non sia la fascia raschia olio che è andata.....

    grazie per le risposte.....
     
    .
  4. crmadison
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io ho il problema con la lancetta del carburante, la spia della riserva funziona perfettamente come anche il galleggiante, ma la lanetta non si schioda dal fondo, sostituito in passato il galleggiante ma dopo un pò si è ripresentato lo stesso problema, madison 250rs del 2004.
    Saluti
     
    .
  5. madyson82
     
    .

    User deleted


    A me invece segna sempre pieno però la spia della riserva funziona perfettamente(se fosse il galleggiante nn dovrebbe funzionare la spia giusto?)... S200 del 2004
     
    .
  6. Br 1
     
    .

    User deleted


    per quello che so io ,ci sono 3 resistenze elettriche a bassa tensione a bagno che a seconda del livello lasciano passare la corrente che pilota la lancetta
     
    .
  7. AlessioMadison
     
    .

    User deleted


    mmmmmm.............
    mi fate pensare.....che potrebbe essere un problema di massa?!

    non ho avuto il tempo di smontare il galleggiante cmq il 90% delle volte il problema è lì.

    ma che voi sappiate il madison ha una morsettiera delle masse da qualche parte sul telaio?

    una cattiva messa a massa spiegherebbe anche il problema delle luci che si abbassano per il maggior carico degli stop.....

    in settimana faccio un po di prove e vi faccio sapere...ciao a tutti



    approposito ma quanti km fate con un pieno e quanti litri porta?
     
    .
  8. maxclio
     
    .

    User deleted


    la capienza del serbatoio dichiarata è 12 litri ma che io sappia nessuno li ha mai messi
    io personalmente sono arrivato a 11 litri

    devi sapere pero che vista la forma strana del serbatoio per poterlo riempire veramente
    devi fare il pieno con lo scooter sul cavalletto e la ruota posteriore che tocca perterra.

    normalmente facendo cosi mi va in riserva sui 200-210Km la riserva dovrebbe avere 3 litri

    il mio consumo medio è 24Km/l posso arrivare fino a 28 comunque il mio percorso è extraurbano

    al galleggiante arrivano tre fili
    nero =massa
    grigio=segnale
    grigio/rosso=+12Volt

    mettendo in corto il nero con il grigio la lancetta del diplay deve andare a 1 serbatoio pieno

     
    .
  9. Br 1
     
    .

    User deleted


    ottimo maxclio, l' ossido predilige i malaguti, il mio aveva gli interruttori degli stop che andavano si e no. ho risolto con una spruzzata su tutto ciò che c' è di elettrico, di ..................................................indovina indovina......................................WD-40!!!!!!!!!!!!!Tra l' altro l' ho usato anche per ringiovanire le plastiche nere con ottimo risultato.
     
    .
  10. maxclio
     
    .

    User deleted


    Lo so ,lo so che senza wd 40 non riesci a vivere :hihi:
     
    .
  11. Maddy250ie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlessioMadison @ 28/2/2011, 01:54) 
    mmmmmm.............
    mi fate pensare.....che potrebbe essere un problema di massa?!

    non ho avuto il tempo di smontare il galleggiante cmq il 90% delle volte il problema è lì.

    ma che voi sappiate il madison ha una morsettiera delle masse da qualche parte sul telaio?

    una cattiva messa a massa spiegherebbe anche il problema delle luci che si abbassano per il maggior carico degli stop.....

    Non ho idea di dove possa essere sul tuo modello, ti posso dire che sul mio (Maddy 3) si trova sul telaio reggisella sotto le maniglie posteriori
     
    .
  12. madyson82
     
    .

    User deleted


    Quindi Max come potrei fare x eliminare il cortocircuito che si è creato e che mi fa segnare sempre pieno??? grazie!
    ps: anche io ho utilizzato il wd40 sulle plastiche!!! l'effetto è strabiliante :jump:
     
    .
  13. maxclio
     
    .

    User deleted


    mi sono dimenticato di dire che i fili è meglio metterli in corto dpo aver staccato il connettore dalla sonda.

    x madyson82

    prima di tutto devi essere sicuro che il corto sia su galleggiante staccando il connettore la lancessta deve andare a zero.

    Se la sonda è guasta non credo che si riesca ad aggiustare comunque ti consiglio di smontarla e di agitarla che magari si sblocca.
     
    .
  14. meme87it
     
    .

    User deleted


    ragazzi anche io ho problemi di sonda carburante sul mio madison 3 125!
    su quadro si accende sia la classica spia arancione che quella sul quadro digitale (da come ho letto indica la fine riserva...).ovviamente la lancetta è a terra.
    il problema che complica le cose è che se io estraggo la sonda ed "a vuoto" vado ad inclinarla in modo da far arrivare il galleggiante a metà sonda, l'indicatore funziona bene!!!secondo voi cosa può essere?
     
    .
  15. seashore
     
    .

    User deleted


    Per Alessio madison, hai risolto il problema delle luci? Era un problema di massa?


    Grazie seashore
     
    .
15 replies since 25/2/2011, 02:03   1904 views
  Share  
.