MADISON RS 250 COME SBANDA!

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  1. mickwar78
     
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    Ciao a tutti, anche a me capitava di sbandare ma capitava solo in fase di frenata.
    La causa?
    Un ammortizzatore anteriore completamente esploso e quindi senza olio.
    Per il posteriore, invece, ammortizzatori sempre duri al massimo per consentire pieghe ed uscite in curva da mozzafiato.
    Gli ammortizzatori tarati al massimo della durezza non fanno altro che conferire al mezzo un'aderenza massima alla strada per cui, se senti sbandare lo scooter e non è colpa della strada sconnessa, ci sarà di sicuro qualcosa nello scooter che innesca questo fastidioso rollio (non è di sicuro colpa degli ammortizzatori che intervengono o nelle curve o quando la strada è sconnessa o quando sei in frenata/accelerazione).
    Gli ammortizzatori tarati poco, invece, non fanno altro che "mascherare" l'asperità della strada e l'eventuale rollio causato dallo scooter.
    Svantaggi? Se la strada è molto sconnessa rischi di portare l'ammortizzatore a fine corsa con possibile rotture meccaniche; in uscita dalle curve rischi di "perdere" il retrotreno con conseguente "contatto ravvicinato" con l'asfalto.
    Un consiglio che vi posso dare?
    LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO ED AMMORTIZZATORI TARATI AL MASSIMO!!!
    Ve lo dice uno che è caduto a 50 K/h e si è fratturato una mano.
     
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19 replies since 18/1/2011, 23:34   1195 views
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