Il motore non tiene il minimo alle basse temperature

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Str5ter
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, da un paio di giorni ho riscontrato questo problema con il mio madison 125r:
    il motore si spegne ogni volta che accingo a fermarmi, inoltre quando lo riaccendo non parte se contemporanemente non apro il comando del gas.

    Ho pensato che questo protrebbe essere causato dalle basse temperature di questo periodo e dal fatto che custodisco lo scooter sotto una semplice pensilina che lo ripara solo dall'acqua.

    Qualcuno può darmi qualche consiglio su come smorzare questo fastidioso inconveniente?
     
    .
  2. okrim888
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere che non sono il solo ad avere il problema..
    la mattina lo accendo e rimane acceso, poi quando parto e successivamente freno tende a spegnersi...
    Ti confermo che sono le basse temperature e nemmeno io ho risolto...la mia soluzione è tenere sempre accelerato e anche quando mi fermo do colpi di acceleratore!
    Poi si scalda e funziona a meraviglia per tutta lagiornata!
     
    .
  3. Str5ter
     
    .

    User deleted


    il mio problema, purtroppo, sembra essere un pò più fastidioso:
    da spento devo subito aprire il gas per farlo accendere (a prescindere dalla temperatura), dopo pochi metri però teneva già il minimo senza problemi
    Ora, con il freddo, invece non arriva a scaldarsi, nonostante il mio percorso quotidiano sia di 3 km circa, con velocità di punta di 70 km/h.

    Inoltre sento anche una specie di scoppio metallico ogni tanto quando chiudo il gas per decellerare.

    HELP!!! :piange:
     
    .
  4. okrim888
     
    .

    User deleted


    Non so...la candela hai provato a sostituirla?
     
    .
  5. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Il problema riguarda essenzialmente il carburatore.

    Innanzitutto ti consiglio di smontarlo e di pulirlo (passo fondamentale per essere sicuro che tutti i canaletti dell'aria e della benzina non siano ostruiti).

    Poi controlla che il pistoncino dell'aria automatica sia libero di muoversi nella sua sede e che, soprattutto, funzioni (il pistoncino è l'unico dispositivo collegato al carburatore che ha due fili elettrici).
    Il fatto che tu debba accellerare per accendere il motore potrebbe essere causato da questo pistoncino che, se non funziona, non dà il giusto mix di aria/benzina per accendere il motore da freddo.

    Per finire, ti consiglio di aumentare il minimo per evitare che il motore si spenga al semaforo (col freddo il minimo si abbassa notevolmente e quindi dovresti compensarlo).

    Lo scoppiettio in fase di rilascio dell'accelleratore è dovuto ad una cattiva carburazione che porta ad autoinneschi della benzina non correttamente bruciata (benzina in eccesso presente a causa dei motivi di cui sopra).

    Per concludere, controlla anche la candela che non fà mai male.
    In bocca al lupo.
     
    .
4 replies since 2/12/2010, 17:00   190 views
  Share  
.