Consumi Madison 200 vs. 250

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dagnel
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi, sto facendo un'indagine su quanto consumano a differenza i due madison:

    il vecchio 200 (a carburatore)
    e il nuovo 250 (iniezione elettronica)

    sapete darmi il vostro contributo?
    (io col mio fino ad ora solo uso cittadino e viaggio in due mi sono ritrovato a fare 18 km/l !!!! ma non è che consuma un pò esageratamente???)

    per favore chi ha il 200 cc. mi interessa sapere il consumo rilevato

    grazie a tutti.
     
    .
  2. maxclio
     
    .

    User deleted


    ciao io ho il 250 rs a carburatore e su un pieno meno di 24km/l non ho mai fatto.
    C'è da dire che di solito lo uso per andare al lavoro ed il percorso è extraurbano di 30 km.
    Ho uno stile di guida tranquillo comunque i miei consumi variano dai 24km/l ai 28
     
    .
  3. marcocve
     
    .

    User deleted


    Su percorso misto autostrada/statale 60 km giorno e la media è 24,40
    Ho fatto 20666 km con 847 litri sempre a manetta.

    Ciao
     
    .
  4. MaddyMax
     
    .

    User deleted


    Io ho un Madison 3 250,quindi ad iniezione,con 17.000 Km. Di solito la mia media è tra i 26 ed i 27 Km\l....
     
    .
  5. madyson82
     
    .

    User deleted


    Madison 200
    Ciclo urbano (polso leggero) 23-24km/litro (polso pesante) 20km/litro
    In tangenziale faccio il 30km/litro
    :ciao:
     
    .
  6. Maddy250ie
     
    .

    User deleted



    Madison 3 250 ie

    Media in extraurbano, il mio utilizzo abituale, di circa 30 km/l :lol:
    Utilizzo lo scooter solo in estate

    :ciao:

     
    .
  7. cardonline
     
    .

    User deleted


    Ciao io concordo con Maddy250ie :ok:

    :scooter: - Ho un Madison 3 250 ie - :scooter:

    Lo utilizzo dalla primavera fino in autunno e su un percorso misto extraurbano, circa 70km al giorno, il consumo si è attestato intorno ai 30 km/lt.
     
    .
  8. paulion
     
    .

    User deleted


    mai andato sopra i 21 km/l, utilizzo lavoro-casa-"turismo" (capirai che turismo :D). La media con l's200 è sempre stata quella, oscillando dai 19 ai 23...
     
    .
  9. mickwar78
     
    .

    User deleted


    Scusatemi tanto ma non sò proprio come facciate a raggiungere un chilometraggio così alto.

    Dalla mia esperienza vi posso assicurare che, calcolatrice alla mano, questi sono i risultati che ho raggiunto con i due Maddy che ho avuto in questi ultimi 11 anni:
    - Maddy 125 del 1999 (motore Yamaha): media di 25 Km/l
    - Maddy 250 RS del 2005 (motore Piaggio): media di 20 Km/l

    Questo è quanto carico settimanalmente al benzinaio con 5 euro: circa 3,6 litri di benzina
    e riesco a percorrere circa 70 Km.
    Se la matematica non è un'opinione dovrebbe risultare 70/3,6=19,5 Km/l circa.

    Vabbè che mi piace sgasare ma salire da 20 a 30 Km/l ce n'è un bel pezzo!!!
    Altrimenti anzicchè prendere un 250 avrei preso un 50 a 4 tempi che riesce ad arrivare a 40 Km/l...
     
    .
  10. cardonline
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickwar78 @ 7/12/2010, 09:06) 
    Scusatemi tanto ma non sò proprio come facciate a raggiungere un chilometraggio così alto.

    Eppure è così... :hihi: Io credo dipenda dall'iniezione elettronica ;) dei nostri maddy!!! :scooter:
    anzi con andatura mooooolto tranquilla sono arrivato a fare circa i 32 :fiufiu:

    Cordiali lampeggi a tutti :pass1:
     
    .
  11. maxclio
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mickwar78 @ 7/12/2010, 09:06) 
    Scusatemi tanto ma non sò proprio come facciate a raggiungere un chilometraggio così alto.

    Dalla mia esperienza vi posso assicurare che, calcolatrice alla mano, questi sono i risultati che ho raggiunto con i due Maddy che ho avuto in questi ultimi 11 anni:
    - Maddy 125 del 1999 (motore Yamaha): media di 25 Km/l
    - Maddy 250 RS del 2005 (motore Piaggio): media di 20 Km/l

    Questo è quanto carico settimanalmente al benzinaio con 5 euro: circa 3,6 litri di benzina
    e riesco a percorrere circa 70 Km.
    Se la matematica non è un'opinione dovrebbe risultare 70/3,6=19,5 Km/l circa.

    Vabbè che mi piace sgasare ma salire da 20 a 30 Km/l ce n'è un bel pezzo!!!
    Altrimenti anzicchè prendere un 250 avrei preso un 50 a 4 tempi che riesce ad arrivare a 40 Km/l...

    ciao credo che molto dipenda anche dal tipo di percorso che fai
    se lo usi solo in citta è chiaro che consumerai di più.
     
    .
  12. marcocve
     
    .

    User deleted


    Anche a mio parere si dovrebbero raggiungere i trenta km/lt perché io facendo tanta autostrada arrivo a 24 e mi mantengo sempre sopra i 130.
     
    .
  13. Primo scooter
     
    .

    User deleted


    Maddy 3 250 ie 26/28 km litro city e extracity peso 86kg il mio e saliscendi in citta'
     
    .
12 replies since 9/11/2010, 14:06   2845 views
  Share  
.